Jump to content
daniandre

Error Creating Bitmap..... Nuuuuuuu!

Recommended Posts

ho un problemino antipatico :huh: ... uno dei tanti!!!! :crying:

ho lanciato il render con 3ds max 2009 con mental ray e nel setup ho bisogno di ingrandire le dimensione del file avrei bisogno di ottenere un 6400x4800... quindi mi metto a cambiare i numerini (premetto che fino al 800x600 non mi da nessun problema) e compare questa cosa "ERROR CRETING BITMAP".................. :o :o :o cpme faccio a togliere questo errore ... non mi fa partire il render!!!

Diminiuisci la risoluzione, è eccessivamente alta nel 99,9% delle applicazioni pratiche possibili.

Se invece le tue esigenze corrispondono a quello 0,1%, cambia sistema operativo in favore di un os a 64bit.

Ciao :)

........ penso di aver capito forse 1/4 di quello che hai scritto... scusa ma sono una principiante a livello zero.... ho gia spuntato anche il bitmap pager comq ho trovato scritto su un altra discussione ma l'errore cè ugualmente.

come faccio ad abbassare la risoluzione?

grazie

il mio pc è un po vecchi tanto da essere eguagliato ad un criceto... cmq vi scrivo le caratteristiche:

fujitsusiemens amilo

processore 2GHz

600MHz, 1 GB di Ram

con windows XP home edition ( non so vedere se è a 32 o a 64bit!!!!)

Macphisto----> dove lo trovo lo script splitrender???

........ penso di aver capito forse 1/4 di quello che hai scritto... scusa ma sono una principiante a livello zero.... ho gia spuntato anche il bitmap pager comq ho trovato scritto su un altra discussione ma l'errore cè ugualmente.

come faccio ad abbassare la risoluzione?

grazie

La risoluzione eccessiva è quel 6400 x 4800 da cui risultano 30 megapixel.

Nella maggiorparte dei casi 10 megapixel sono più che sufficenti per fare stampe dignitose anche su formati medio-grandi. I 300dpi spesso sono superflui.

Teoria del cono di Pixel.