Jump to content
Sign in to follow this  
matpicsi

Esportazione .pdf E .eps

Recommended Posts

Ciao a tutti. Il mio problema è questo: devo esportare un disegno da cad a photoshop e fin qui nessun problema, eseguo una stampa virtuale e ottengo il mio bel file formato pdf di qualità direi quasi ottima.

Apro il mio file con photoshop a 300 dpi (gli stessi con cui tra l'altro ho salvato il file in origine) ma la qualità delle immagini è scarsa, le linee sono sfuocate e poche definite. Come mai? ci sono dei settaggi da fare in photoshop che mi sono perso? Stesso problema se l'operazione la faccio con un .eps

Leggendo tra i tutorial ne ho trovato uno che spiegava come esportare da cad in pdf e eps, anche qui alcune persone hanno avuto i miei stessi problemi ma nessuno ha dato una risoluzione valida.

Qualcuno mi sa aiutare? sono disperato.......devo finire un lavoro in temp brevi ma non riesco a venire a capo della questione :(

grazie in anticipo

ciao

mattia

dipende anche dalla scala di rappresentazione, non bastano solo i dpi: se due linee inclinate si trovano a un pixel di distanza faranno cmq un po di pastrocchi. prova a condivide il pdf.

Guest

Qui abbiamo parlato di *.eps

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26176

Controlla la qualità, aprilo in Photoshop ai dpi con cui stai lavorando/stato stampato... e poi via... occhio a non fare come il mio ultimo committente, che ingrandiva le immagini fino ad arrivare al 10% del navigatore di Photoshop e diceva che l'immagine perdeva di pixel (cavolo ci credo che perde di pixel)...

Mat

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...