Jump to content
alch3mist

Alcuni Disegni :)

Recommended Posts

Salve ragazzi, quando mi sono presentao per la prima volta avevo promesso di mostrare i miei disegni.. così mi sono deciso B)

Eccone un pò, in ordine sparso.. :P

tutto fatto a matita :)

water_by_alch3mist_design.jpg

winded4.jpg w2473.png

Colorazione in gimp

ale1qj0.jpg w2473.png

four2bw.jpg w2463.png

definitiva02d.jpg w2550.png

ogre2dr8.jpg w416.png

per una visione migliore di un paio di immagini vi rimando al mio deviantart, in cui le immagini sono a dimensione ottimale ^_^

http://alch3mist-design.deviantart.com/

beh, non male, qua e là qualche svista di proporzioni (vedi mani della tizia) ma niente di grave...

il segno non è per niente male, e hai già uno stile tuo...

il matte painting non mi convince tantissimo, o meglio...

gli occhi e il naso hanno uno stile loro che è interessante, ma i capelli sembrano semplicemente venuti male...

nel complesso bei lavori, complimenti!

Grazie mille ragazzi, mi fa piacere che abbiate lasciato dei commenti ^_^

eEr quanto riguarda le proporzioni, ogni volta che faccio un disegno, faccio errori, che via via rivedendo sistemo.. Succede ognitanto che rifaccio delle parti tante di quelle volte, che poi non ne posso più, e lascio il disegno così comè venuto :lol:

Per i capelli del digital paint, sono daccordo che sia venuti male.. quello era più un test, in quanto è stato il mio primo digital paint.. e fare i capelli, credo sia un pò più complesso rispetto alle altre parti :P

Sinceramente ci sono cose che sono totalmente ad un altro livello rispetto ad altre e non sembrano fatte dalla stessa persona, tipo il primo e il secondo, il che mi perplime molto :)

Sinceramente ci sono cose che sono totalmente ad un altro livello rispetto ad altre e non sembrano fatte dalla stessa persona, tipo il primo e il secondo, il che mi perplime molto :)

Ti posso assicurare che ho fatto io ogni disegno che ho postato.. per il secondo (la ragazza con i capelli al vento) ho anche alcune versioni precedenti , prima di alcuni miglioramenti ;)

Il fatto che i disegni non sono tutti lsullo stesso livello è dato dal fatto che non avendo basi particolari di disegno, vado molto a occhio.. poi sul fatto che il primo abbia errori di anatomia, questo è certo, ma mi sembra comunque un disegnino carino :D

Guarda che il matte painting è tutta un'altra cosa, questo al massimo è digital painting, non facciamo confusione ;)

oops...

sorry, farò qualche ricerchina su google... visto che sei una fonte più che autorevole!

saluti!

Ti posso assicurare che ho fatto io ogni disegno che ho postato.. per il secondo (la ragazza con i capelli al vento) ho anche alcune versioni precedenti , prima di alcuni miglioramenti ;)

Il fatto che i disegni non sono tutti lsullo stesso livello è dato dal fatto che non avendo basi particolari di disegno, vado molto a occhio.. poi sul fatto che il primo abbia errori di anatomia, questo è certo, ma mi sembra comunque un disegnino carino :D

non ho il dubbio che non abbia fatto tu tutti i disegni, ma che tu ne abbia copiati alcuni :)

Chi ha fatto il primo e il quinto, non può nel mezzo fare il secondo di sua spontaneità :); altrimenti non avrebbe fatto il primo e il quinto in quel modo se di sua spontaneità sapesse fare il secondo :)

Siccome io lo vedo, ma tu non lo specifichi, qualcuno potrebbe pensare che tutti i disegni son disegni che escono dalla tua mente o con al massimo soggetti fotografici di riferimento, ma lì c'è il disegno di qualcun'altro come riferimento :)

Il secondo (come la versione colorata) è stato l'ultimo della serie, forse anche per questo è venuto un pò meglio.. comunque si certo sono stati tutti disegnati prendendo dei riferimenti da internet (in questo caso disegni anche se certi abb diversi).. quando su internet, o su un giornale o altro vedo una bella foto o disegno che sia prendo e lo disegno, cercando di renderlo il più verosilmile possibile.. spero di aver chiarito, perchè non vorrei passare per chi non sono ^_^

mi scuso se non ho specificato subito questo particolare, ma l'ho fatto senza pensare che fosse importante ^_^