Jump to content
alch3mist

Scelte Industriali

Recommended Posts

non male, forse avrei giocato un pò di più col dof e con una leggera foschia che avrebbe reso di più l'idea di aria inquinata...

bell'esercizio!

saluti!

c0è una cosa che però mi salta all'occhi come imperfezione: il materiale dei 2 cilindri giganti -non tipo canne fumarie giganti-.

non sembra metallo ma quasi pietra. oppure assomiglia a quel materiale che dovrebbe alludere al metallo che spesso viene usato nei giochi.

sai quale è il problema forse?

degli elementi di metallo così grandi non possono essere costituiti da un pezzo unico.

io vi metterei o degli anelli -tipo solidi geometrici TORO- che scandiscono la divisione verticale oppure metterei in evidenza che i cilindri sono formati da "fogli" di metallo di cui scandirei bene le saldature.

così sembra un blocco monolitico di materiale indefinito.

cè una cosa che però mi salta all'occhi come imperfezione: il materiale dei 2 cilindri giganti -non tipo canne fumarie giganti-.

non sembra metallo ma quasi pietra. oppure assomiglia a quel materiale che dovrebbe alludere al metallo che spesso viene usato nei giochi.

...a me ricordano le torri di raffreddamento dei soffioni boraciferi, che non sono di metallo...

però in effetti la texture di quelle torri nel rendering forse è un po' troppo "omogenea"

image036.jpg

Edited by Blendy

...in effetti non so di cosa sono fatte le torri in questi casi,però comunque quello che mi salta subito all'occhi è quel materiale -che a me sembra- indefinito di cui sono costituite le tue trooi.

mi sembra la classica texture da videogioco con grafica di alta qualità...

uh, grazie dei commenti ragazzi ^_^

Ammetto che ci sono diverse cose che andrebbero sistemate, ma so per certo che se inizio a metterci le mani tra un anno sono ancora li che trovo difetti :lol: Nonostante non sia stato propriamente il primo lavoro, è stato il primo che ho portato a termine, completando tutto dove mi è stato possibile.. per la ripetitività delle textures, ho dovuto smadonnare parecchio, perchè nulla di ciò che vedete è unwrappato.. purtroppo il file si era non so come corrotto e mi dava errore nell'unwrap, così mi sono arrangiato solo con procedurali, e delle textures seamless.. :P

Poi tutto sommato il risultato finale mi ha soddisfatto.. contanto che sono partito senza la bencheminima idea di cosa fare.. :lol:

La prima cosa che ho modellato è stato questo (e non l'ho nemmeno utilizzato nell'immagine finale.. come tante altre mesh che ho modellato durante il wip :lol: )

file.php?id=952

mentre questa è la prima scena :wacko::lol:

file.php?id=1024&mode=view

VIsta la prima scena diciamo che posso sentirmi contento del risultato :P

...ma infatti credo che sia bellino come lavoro.

c'è un pò "l'effetto videogioco" ma comunque è difficilissimo fare una composizione del genere in maniera totlamente fotorealistica.

Sbaglio o quello è il simbolo di una PokeBall? :P

Cmq bel lavoro!

Si, penso di si.. avevo visto un'immagine su internet mentre cercavo spunti per fare un logo da piazzarci sulla fabbrica.. mi è parso adatto per una tipica fabbrica multinazionale super-inquinante da film :lol:

Come già detto dagli altri dovresti sistemare i materiali dei reattori e poi a mio parere è un po' troppo vuoto...secondo me avresti dovuto metterci qualche camioncino o qualche altra struttura.

Eh lo so.. mi è stato fatto notare anche dal team liquid rocks game.. essendo un'immagine nata per un contest non voglio pù metterci mano, anche se so che ci sarebbero diverse cose che potrebbero essere sistemate :P Se avessi avuto un pò di tempo in più avrei cercato di aggiungere e sistemare qualcosa ^__^