Jump to content
Simone82

Vray Demo Licenza Saltata

Recommended Posts

Salve a tutti... Ieri un mio amico mi ha detto che gli era saltata la licenza demo di VRay: oggi apro Max (Design 2009) e... VRay demo licenza saltata pure a me (l'altro ieri era perfettamente tutto regolare)... Ho provato a reinstallare il tutto ma senza successo, mi dice:

Could not obtain a license (-200). :ph34r:

Sapete voi da cosa può essere determinato questo problema? In basso trovo un VRFLClient.ini che contiene solo un numero 30303 che non so cosa voglia dire... Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema? :blink2:

Non per evitare di rispondere (e comunque non saprei, non usando più VRay) ma... hai provato a contattare Chaos?

Perché esiste supporto anche per le licenze demo? Non mi risultava questa cosa, domani sarò su un altro computer che ha anch'esso una licenza demo e vedremo se si tratta di una "cospiration date"... :D

A parte gli scherzi, se mi confermate che esiste questo supporto scrivo, altrimenti inutile che perda tempo... Nel frattempo, qualsiasi idea è ben accetta, in this moment sono bloccato e non posso finire gli esercizi per domani... :crying:

Non sono certo che esista. Di solito però il supporto sulle licenze anche demo c'è. Poi magari non c'è sul software, ma dovrebbe esserci per la parte relativa all'assistenza.

Credo eh? Poi se nel frattempo qualcuno c'è già passato ed ha risolto... benvenga :)

Anche a me è successo ieri!!!!

Ho anche provato a riscaricare la demo, ho installato sia l'x64 sia l'x86!!!! Su max 2009 64 e 32 bit... Niente da fare, installato, disinstallato, reinstallato, cercato non parte!

Could not obtain a license!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Provato anche oggi! Il licensing server con la demo non c'è...

Chiamare l'assistenza mi par stupido perché comunque è un pomputer che spedisco domani con bartolini e volevo solo fare un hem ... test....

Sapete com'è 4,2GHz su un core i7 erano curiosi da provare!

Beh provare non costa nulla... Adesso faccio un giro, ovviamente vi farò sapere se e come ho risolto... :hello:

PS: solo chi è di Roma può capire cosa è venuto giù nell'ultima ora... :eek:

Magari stanno per rilasciare la demo di Vray SP3 ed hanno cambiato qualcosa nelle licenze biggrin.gif

Dopotutto era ora,chi ha 3ds2010 non può provare Vray!

Mi dispiace darti una brutta notizia, ma da fonti più che certe non verrà rilasciata alcuna demo della SP3a, per problemi di circolazione di copie non originali. Hanno scoperto che la demo del SP2 era facilmente hackerabile e hanno deciso di non produrre altre demo.

Il motore di rendering rimmarrà più o meno lo stesso fino alla versione 2.0, di conseguenza ci si deve accontentare della SP2 Demo.

Mi dispiace per la brutta notizia.

Mi dispiace darti una brutta notizia, ma da fonti più che certe non verrà rilasciata alcuna demo della SP3a, per problemi di circolazione di copie non originali. Hanno scoperto che la demo del SP2 era facilmente hackerabile e hanno deciso di non produrre altre demo.

Il motore di rendering rimmarrà più o meno lo stesso fino alla versione 2.0, di conseguenza ci si deve accontentare della SP2 Demo.

Mi dispiace per la brutta notizia.

Beh brutta notizia o no io Vray lo uso dallo studio di mio zio ;-)

Anchio ero quasi certo che non rilasciassero più l'sp3, soprattutto per difendere il nuovo prodotto VrayRT, ma cmq l'uscita di un eventuale demo era la prima cosa che mi era venuta in mente al fatto delle licenze demo sp2 scadute.

Ragazzi scusate l'ot però io vorrei sapere se esiste la demo del sp3 di vray.

Avendo in ufficio solo max 2010 non ho modo di installare le altre versioni e in ufficio il mio capo voleva

anche vedere le potenzialità di vray rt e nel caso acquistare tutti e due.

Chiedo qui perché io sono un neofita con vray però ci stiamo attrezzando (comprato già la guida di cecofuli)

Ragazzi non avevo letto il post precedente.

Che cavolata però.

Sinceramente adesso non so proprio come fare se la notizia è vera!

Non possono pretendere di acquistare un software senza averlo prima provato (per la gente che ovviamente agisce nel pieno della legalità).

Beh, forse il mio ragionamento potrà sembrare fallato, però ci sono tutte le demo per la maggior parte delle versioni di Max e diciamo che la maggior parte delle utenza di Max posside una subscription e proviene da versioni precedenti.

Si può comunque chiedere alla Autodesk di acquistare una licenza per una versione precedente, non lo fanno sempre, ma tentar non nuoce.

Per chi invece ha iniziato la propria attività da poco e di conseguenza ha iniziato direttamante con Mx 2010 può solo sperare magari in una riscrittura della demo del SP2.

Però non è mai detto che cambino idea o trovino un modo per evitare un hackeraggio facile.

Edited by panda

Beh, forse il mio ragionamento potrà sembrare fallato, però ci sono tutte le demo per la maggior parte delle versioni di Max e diciamo che la maggior parte delle utenza di Max posside una subscription e proviene da versioni precedenti.

Si può comunque chiedere alla Autodesk di acquistare una licenza per una versione precedente, non lo fanno sempre, ma tentar non nuoce.

Per chi invece ha iniziato la propria attività da poco e di conseguenza ha iniziato direttamante con Mx 2010 può solo sperare magari in una riscrittura della demo del SP2.

Però non è mai detto che cambino idea o trovino un modo per evitare un hackeraggio facile.

E' proprio il nostro caso.

Partiamo direttamente da max 2010 e non avendo mai usato v-ray sarebbe splendido utilizzare la demo per imparare e poi provvederne l'acquisto.

Spero in bene, anche xke volevamo testare v-ray rt

Non è comunque difficile trovare delle trial di Max 2009 (magari da conoscenti o da chi lo ha scaricato precedentemente), 30 giorni per provare le potenzialità del motore non saranno tanti ma sufficienti si se si conosce minimanete il programma. Certo se bisogna studiarlo da zero è un altro paio di maniche...

Cmq ho fatto domanda sul forum ma non è arrivata ancora risposta, sinceramente non so che fare: che fanno, niente sp3 demo e spengono anche le sp2? Se fosse così, anche trovando una 2009 sandro non potrebbe mai provare il motore e dovrebbe buttarsi così alla cieca in una spesa di €800 "per provare"... :blink:

Piccolo aggiornamento, la demo sembra invece essere in fase di preparazione, ma stanno cambiando il modo i cui viene inserito il watermark all+interno del render. Scusate se ho creato un leggero panico ;) !

@SImone82: non posso inviare messaggi privati quindi te lo scrivo qui.

Mi hanno risposto dalla Chaosgroup, ti attacco parte del messaggio qui sotto. Se puoi rispondermi qui, invio poi la risposta direttamente a loro.

Please let us know which login details your friend is using for the download section of our web site.

Also, which is the exact name of V-Ray version installed.

Looking forward to hearing from you.

Edited by panda

Non è comunque difficile trovare delle trial di Max 2009 (magari da conoscenti o da chi lo ha scaricato precedentemente), 30 giorni per provare le potenzialità del motore non saranno tanti ma sufficienti si se si conosce minimanete il programma. Certo se bisogna studiarlo da zero è un altro paio di maniche...

Cmq ho fatto domanda sul forum ma non è arrivata ancora risposta, sinceramente non so che fare: che fanno, niente sp3 demo e spengono anche le sp2? Se fosse così, anche trovando una 2009 sandro non potrebbe mai provare il motore e dovrebbe buttarsi così alla cieca in una spesa di €800 "per provare"... :blink:

E' proprio questo il problema!!!

In ufficio non spenderemmo mai 800€ cosi!

Spero in positivo per la notizia di panda!!

Piccolo aggiornamento, la demo sembra invece essere in fase di preparazione..

Avevo ragione quindi :P

Sperando che con la demo dell'SP3 si possa usare anche la demo dell'RT

Edited by DoOmgRaVE

:rolleyes: beh si :D

Diciamo che la mia informazione era aggiornata all'inizio di Giugno dopo aver parlato fisicamente con Vlado che mi aveva esposto i problemi che avevano avuto con l'espandersi delle copie pirata dopo aver rilasciato la Demo del SP2.

Stamattina invece mi ha aggiornato in maniera diversa e questo è solo che un bene per tutti! ;)