Vai al contenuto
faangile

Spegnimento Improvviso

Recommended Posts

ciao a tutti...ho scritto poche volte quindi sono un perfetto sconosciuto in ogni caso visito spesso questo forum e l'ho trovato veramente utile. vi scrivo per due motivi.

il 1° è che da un mesetto ho sostituito la ram da 2*256mb a 333mhz a una 512mb 400mhz. Puo essere che la scheda madre non supporta i 400mhz e mi fa tutto sto casino??? non posso neanche testare cambiando nuovamente la ram perchè l'ho venduta. all'inizio andava tutto bene. poi ho iniziato a lavorare con 3dmax e il progr si bloccava improvvisamente. adesso sono arrivato al punto che il pc se ne va in crash abbastanza frequentemente dando un'errore strano. si blocca tutto e mi compare una schermata con sfondo blu dove scrive un po di cose....tra le quali molto spesso da un'errore tipo: PAGE_FAULT_IN_NONPAGAED_AREA e dopo WIN32.SYS

questo è l'errore più frequente però alcune volte da anche IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL e dopo KS.SYS oppure KMIXER.SYS. nel frattempo su questa schermata inizia una creazione immagine della memoria fisica su disco....al completamento si riavvia il tutto. la cosa strana è che all'inizio lo dava poche volte adesso invece sempre più spesso fino al punto che adesso lo da anche quando vedo un film oppure ascolto della musica. o anche formattato tutto credendo fosse un problema software ma il problema persiste.

un'altra cosa strana è che all'improvviso 3dstudio max fa lo stronz.....mi ha richiesto la registrazione e quindi la rimetto ,ma mi dice che non è giusta. ho provato piu volte. ho anche disinstallato tutto e reinstallato ma niente sempre lo stesso. che posso fare???

io uso un P4 2.4, video:mx440, ddr 512 400mhz, audio:Soundb5.1, eccecc.

per favore sono un povero disperato in cerca di aiuto :crying::crying:

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vai nel bios della MB dovresti avere la possibilità di impostare la frequenza e il timing della tua ram, abbassa la frequeza e aumenta i timing di accesso alla memoria.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×