Jump to content
rassel

Problema Settaggi Vray Per Sketch Up7

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi per piacere nel settare i parametri di vray per renderizzare in sketch up?

Io renderizzo ma ho l' intensità della luce altissima e viene tutto troppo luminoso e non sono in grado di diminuirla.

Magari se aveste un file dei settaggi che utilizzate per render esterni mi fareste l' uomo piu felice del mondo. Grazie mille.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao e benvenuto su treddi.com

Se vuoi un aiuto concreto comincia a postare screenshot della scena, settaggi, luci usate, etc., in modo che ti si possa aiutare concretamente. I settaggi universali non esistono.

I settaggi universali non esistono.

@krone: Veramente esistono gli Universal Vray Settings :D Ovviamente non sono cosi' universali, ma devo dire il fatto delle 100 subdiv dell aQMC funziona! :D

@Rassel: Credo che il problema sia l'intensità del sole, prova a ridurla a 0,1, oppure devi trovare l'equivalente della VrayPhysicalCamera se in sketchup esiste

Edited by DoOmgRaVE

@krone: Veramente esistono gli Universal Vray Settings :D Ovviamente non sono cosi' universali, ma devo dire il fatto delle 100 subdiv dell aQMC funziona! :D

@Rassel: Credo che il problema sia l'intensità del sole, prova a ridurla a 0,1, oppure devi trovare l'equivalente della VrayPhysicalCamera se in sketchup esiste

Sono quasi certo che sia l' intensità della luce, ma ci sono una miriade di comandi e non so quale sia quella equivalente all' intensità della luce.

E' per questo che speravo qualcuno usasse vray per renderizzare e quindi sapere i parametri che utilizza.

Adesso provo a dare un occhiata al manuale....intanto se puoi guarda come sono i settaggi di default che ho utilizzato per renderizzare in questo modo. Applico le immagini

post-58969-1246476884_thumb.jpg post-58969-1246476897_thumb.jpg post-58969-1246476905_thumb.jpgpost-58969-1246476913_thumb.jpgpost-58969-1246476923_thumb.jpg post-58969-1246476965_thumb.jpg

Contento che tu abbia risolto, ma attento, nella prima immagine devi sempre togliere la spunta da "DEFAULT LIGHT".

Per quanto riguarda la physical camera funziona con il sole con multipler ad 1 (che è fisicamente corretto), ma devi modificare i parametri di shutter speed, fstop, ed iso ;-) leggiti la guida asgvis a riguardo

Scusa una cosa, sto provando a usare la pysical camera, nelle impostazioni iniziali della global swiches cosa devo avere spuntato? Perche pur aumentando la iso speeder e gli altri valori mi viene sempre tutto nero.

Scusa una cosa, sto provando a usare la pysical camera, nelle impostazioni iniziali della global swiches cosa devo avere spuntato? Perche pur aumentando la iso speeder e gli altri valori mi viene sempre tutto nero.

vorrei tanto provare a vedere il tuo modello tridimensionale.

ho letto tutta la discussione e mi pare non si sia parlato delle ombre di skecthup. prova a spegnere lo skylight e accendi le luci di skechup. altrimenti rendi disponibile il file e provo io al volo.