Jump to content

Recommended Posts

ecco a voi il finale della mia "sala catalogo"

dal wip ho rimodellato un po' i pouf, aggiungendo le cuciture e texturizzandoli con più criterio, ho cambiato il materiale del pensile sulla dx, per far scomparire il giallore sotto i pouf ho dovuto effettivamente, come suggerito, alzare i valori della GI. qualche ritocco al matriale della lampada, reso un po' + riflettente.

spero vi gusti.

c&c benvenuti...

:hello:

P.S. la base della lampada è proprio "storta" così nn è che appoggi male

scusa ma non ho seguito il wip..però ci sono ancora diverse cose che non vanno.

Rivedi la GI, a meno che tu non abbia messo dei neon sotto i cuscini, le fughe delle mattonelle mi paiono sproporzionate, lo shader del plasma proprio non c'è, cosi come le foto che immagino abbiano almeno un plexiglass o vetro davanti...la lampada sarà anche così ma non mi convince per niente,avrei da ridire anche sullo stile dell'arredamento ma quelli sono gusti...

io ci lavorerei ancora un po' su, ma se tu sei contento va bene..

ciao,Ale

AO sta per ambient occlusion...

in mental ray e in altri motori hai la possibilità nei materiali aggiungere questo parametro che in pratica calcola la parti "occluse" di un oggetto, e cioè quelle che vengono difficilmente raggiunte dalla luce, andandole a scurire...

incavi, pieghe, punti d'appoggio in questo modo risultano evidenziati e più "concreti".

in mental ray è una caratteristica attivabile in ogni materiale arch &deesign o promaterial e ti viene renderizzata già dove serve...

altrimenti puoi lavorare in post produzione renderizzando tutta la scena con un materiale grigio con AO attivo e poi sovrapporlo al tuo render così come sfornato dal pc in photoshop e giocare con i parametri di fusione dei livelli.

fuori da mental ray però non so come venga applicato il principio.

saluti!

Beh hai risolto il problema dello strano AO colorato sotto i puf, adesso va bene, e anche la luce mi sembra migliore , però rimane il pavimento abnorme, se lo rimappi correttamente vedrai che già cambia molto l'aspetto generale......... e mi sa che è sicuramente un'operazione nelle tue possibilità. ;)

Caiooooooo :hello:

Vorrei dirti quelle piccole cose che ho notato io.

1) Anch'a me (come a LucaRosty) la pavimentazione sembra enorme

2) Il tuo lavoro rappresentato cosi sembra piu una cosa 2d che 3d. Nel senso si capisce poco l'altezza e la profondita degli elementi retrostanti....magari se c'e la fai a prendere un altro punto di vista per capire come altre cose 'respirano' nell'ambiente scelto.

Pero tutto sommato il tuo lavoro, in generale, mi piace!

Ciao, in primis complimenti per il lavoro, mi piace!

Concordo con Luca la pavimentazione enorme, in teoria in commercio le piastrelle che trovi sono di solito con una misura standard di 600x600 mm, ma qui ti basta ridimensionare e sei ok!

Concordo anche con Giorgia che ti suggerisce ti prendere l'immagine da un'altra angolazione, mi sembra tutto molto schiacciato in pochi metri quadri.

Per il resto, mi piace tutto come già scritto ad inizio post.

Gianka