Jump to content

Recommended Posts

post-58910-1246451038_thumb.jpgEd ecco verso noi venir per nave
 un vecchio, bianco per antico pelo,
 gridando: «Guai a voi, anime prave! ... Caron dimonio, con occhi di bragia, 
loro accennando, tutte le raccoglie;
 batte col remo qualunque s'adagia. eccetera...

Un esperimento di integrazione fra personaggi Poser e montagne Zbrush, il tutto condito di capelli e renderizzato in Cinema 4d. Che colore hanno le anime...? boh

Guest Passariello
Molto d'effetto!! Bello! L'acqua però non mi convince proprio...

E se lo dice lui con quell'avatar.... CREDICI :D

eheheheh

in effetti l'acqua fa perdere molto....

soprattutto perchè sembra quella di una piscina, con le sue belle ondulazioni e una trasparenza cristallina...

non mi sa tanto di acheronte in tempesta...

ma forse io ho fissato troppo i disegni del doré :)

inf.3.77.dore.jpg

anche sulla anime puoi dare di più secondo me...

però come sperimentazione mi gusta molto...

bell'idea!

Grazie dei commenti. In effetti... come si fa a competere con Dorè? No, avete ragione riguardo all'acqua: ci vorrebbe qualcosa di più drammatico e spumeggiante, tetro, cupo, praticamente catrame.. o no?

Io mi pongo sempre la sfida di lavorare esclusivamente in 3D (che non è obbligatorio). Sarebbe relativamente più facile intervenire in Photoshop, magari con un bel collage di onde vere..

Ci proverò.

Complimenti se ci lavori un po' potrebbe venirci fuori una grande immagine.

Cosi' sembra un po' incompleta.

Potresti anche andare di Painting 2D

;)

buona l'idea. Buono il Caronte un po' dorettiano e abbastanza dantesco. Con gli occhi di bragia.

Ma la capigliatura e la barba di Dorè sono il modello inarrivabile.

Non mi piace l'acqua, per quanto già detto da altri.

Non ci trovo nulla di filologico nelle fiamme. Non c'erano fiamme sulle rive dell'Acheronte.

E' un errore, o quanto meno una forzatura, l'abbraccio di madre e figlio sulla dx. E' vero che nel limbo ci finiscono i bambini non battezzati e quello è abbastanza grandicello, ma la posa di affetto non ci cape nulla con l'episodio di Caronte.

Ripeto, l'idea è ottima, le potenzialità molto interessanti.

Continua che ti seguo.

eh si, una bell'acqua cupa, nera, densa come il petrolio e spumeggiante ce la vedo di più...

e in generale trovo che potresti lavorare maggiormente col contrasto cromatico, magari rendendo le rocce fredde, nerastre e verdastre per far risaltare maggiormente le anime (di cui curerei maggiormente le texture, magari rendendo i corpi più consumati e sofferenti)...

per il mare in photoshop che dire...

anche io sono molto per il solo modellato, fosse un progetto mio lo prenderei come una sfida e cercherei di ricrearlo interamente il 3d, lasciano a fotoscioppa solo la parte di "effetti speciali" come eventuali glare, dof , spume e affini...

comunque se ne hai voglia secondo me converrebbe farsi spostare la discussione in wip e proseguire... hai delle grandi potenzialità con questo progetto, mi spiacerebbe vederlo spegnersi così...

continua continua!!!!

immagine modelli e inquadratura vanno bene....

rivedrei gli shaders il lighting ma soprattutto la post produzione... le photoshoppate si vedono lontano un miglio e manca proprio una base buona su cui lavorare per il lighting.

scusa se son ostato cosi cattivo ma puo uscirne un'immagine 10 volte migliore a mio avviso ;)

ho sempre adorato la figura del caro Caronte.

a me è piaciuta subito appena vista l'immagine, vero che leggendo cosa ti hanno segnalato di correggere mi sono trovato daccordo, ma il primo impatto è stato favorevolissimo e anche questo conta.

bello ;)