Jump to content
cecofuli

Nvidia A Dualview

Recommended Posts

Ciao,

una volta con le schede nvidia si riusciva ad utilizzare 2 monitor anche di diverse risoluzioni. Ora invece sembra che ciò non sia più possibile.

Quindi ho si hanno due monitor fullHD oppure la risoluzione totale dipende da quella più bassa...

Ma è normale questa cosa oppure si riesce a bypassare e ad utilizzare, per esempio, su un monitor una risoluzione 1920x1200 e sull'altro 1280x1024?

Ciao :)

Ciao Ceco.. la cosa mi giunge un pò nuova, fino a meno di un anno fa avevo la nvidia7900GS e riuscivo a collegare 2 monitor(CRT) con risoluzione diversa...ora con la 9800GTX+ non ho ancora provato... se ho tempo t faccio sapere... però se hanno cambiato "politica" nn penso si possa fare molto... immagino che tu abbia già spulciato per bene google.

Ciao,

io ho una quadro fx580 e uso due monitor uno a 1920X1200 l'altro a 1280X1024. Le risoluzioni le ho impostate direttamente da windows.

Le finestre sono impostate ognuna a seconda del monitor utilizzato quindi se trascino una finestra dal 1920 al 1280 ovviamente si nascondono i margini, ma viceversa si vede tutto perfettamente e senza dipendenze obbligatorie.

:hello:

Anche io con la mia vecchia quadro fx2500 (Dell M90) riesco ad impostare due diverse risoluzioni.

E' anche vero che i driver avranno di e no 2 anni :D

Ora con una 9800GTX e driver aggiornati non sembra più possibile... mmm... :huh:

io con una 9800gt gestisco tranquillamente due monitor a risoluzioni diverse. le impostazioni le ho gestite da windows e non da nvidia control panel (che non sopporto).

Ciao

Beh, addirittura nel pannello nvidia si legge, se seleziono "Estensione orizzontale":

DESCRIZIONE:

Estensione orizzontale consente di sfruttare schermi multipli per aumentare le dimensioni del desktop. L'estensione richiede che entrambi condividano la stessa risoluzione e profondità di colore ed è leggermente più veloce di Dualview.

Inoltre, se attivo questa funzione, nelle impostazioni di Windows vedo sempre un solo monitor e non due... mmm...

Beh, addirittura nel pannello nvidia si legge, se seleziono "Estensione orizzontale":

DESCRIZIONE:

Estensione orizzontale consente di sfruttare schermi multipli per aumentare le dimensioni del desktop. L'estensione richiede che entrambi condividano la stessa risoluzione e profondità di colore ed è leggermente più veloce di Dualview.

Inoltre, se attivo questa funzione, nelle impostazioni di Windows vedo sempre un solo monitor e non due... mmm...

L'estensione orizzontale e la dualView sono due cose differenti, nella prima e' come se avessi un solo desktop, esteso sul secondo monitor, con il dualView gestisci due desktop differenti, e puoi settare la risoluzione che vuoi sui monitor, anche differenti. Da sempre, non penso sia cambiato nulla, e vorrei ben vedere.