Jump to content
cosmico

Render Borgo Residenziale

Recommended Posts

Ciao a tutti.. mi butto, vi faccio umilmente vedere uno dei miei primi lavoretti con VRay. ^_^

Gli elementi di dettaglio (arredi, persone, alberi, ecc.) sono copyright Evermotion.. il resto è stato tutto modellato da piante e prospetti. Ovviamente c'è anche parecchia postproduzione..

Commenti e critiche sono più che benvenuti... :D

post-42290-1246395805_thumb.jpg

ciao a te

forte mi piace l'effetto alleanz (?) assicurazioni (mi pare la pubblicità sia quella). certo, almeno che tu nn cercassi tutt'altro effetto...

per cose tecniche nn saprei proprio aiutarti.

:hello:

mi piace l'effetto allianz assicurazioni

hehehe...

volevo dirlo io...

here comes the sun...!

bella come resa...

molto toon, spero fosse il tuo obiettivo..

complimenti, se poi personalizzassi alberi e persone con qcs di più coerente con lo stile che proponi verrebbe fuori molto carino...

saluti!

nel titolo hai scritto render bongo..

non è che stai per cominciare un'animazione vero?

in quel caso:

occhio ai tempi (se non è un problema metterci 2 gg x 20 sec di animazione)

e sopratutto, per risparmiare tempo, non buttare giù la qualità (i prepass) dei render (se usi i preset, il medium è a malapena sufficiente) xkè se no si crea questo genere di effetto che, dopo essersi massacrati di lavoro ti vorresti uccidere

era un lavoro che ho fatto x la mia tesi..

x il resto.. ragazzi che sbatta! :) bello l'effetto "allianz" e ancora (te ne sarai sicuramente accorto) la macchina a sx vola! :)

good work!

grazie a tutti!! Diciamo che l'effetto cartoon non era proprio volutissimo ma volevo fare sicuramente un'immagine un po' sognante che aiutasse il mio cliente a vendere le sue case! Non avevo pensato x niente alla Allianz, ma chissà che a livello inconscio :P qualche suggerimento!!?!?!?!

@surcia: c'è scritto BORGO non bongo e non ho nessuna intenzione di fare animazioni. La macchina non vola, è un'effetto ottico, sul file 7000x5000px è a posto.

beh, ti dirò... visto che questo tipo di render spesso oltre a presentare un edificio hanno appunto anche lo scopo di far emozionare il futuro compratore facendogli immaginare la vita di pace e serenità che potrà avere abitando lì secondo me direi che è azzeccato...

anche se è un pò toon, sul lato della comunicazione mi sembra molto meglio di tanti simil capannoni freddi freddi che vedi su altre affisioni del genre in giro.

io lo lascerei così...

e come ti ho detto priuma, giusto per sfizio personale mi butterei su una caratterizzazione dei personaggi e della vegetazione meno realistica... insomma, non sarà stato intenzionale ma già che ci sei può essere un buon spunto per una ricerca no? :P

saluti!

Ciao,

Bel rendering, a metà tra il toon e il realistico... molto bravo! :Clap03:

"Pignoleria mode" ON:

1) Occhio al tiling della texture applicata sulle tegole dei tetti, c'è molta ripetizione;

2) La presenza delle tegole di colmo avrebbe contribuito ad aumentare il dettaglio dell'immagine, di per se già molto buono;

3) I colori tendenti all'azzurro della GI cozzano un po' con quelli rossastri suggeriti dal cielo al tramonto nel background;

4) c'è qualche cespuglietto d'erba che va a finire sulla pavimentazione della villa in primo piano o sbaglio?

5) Se questa è una immagine per cartellone, cancella i primi tre punti :lol: ... in tal caso hai fatto anche troppo.

Mi piace il pignoleria mode! :D

1) lo so, ma non ne potevo più, mi hanno fatto impazzire quei tetti!!!

2) come sopra

3) hai ragione, prima avevo usato un cielo al crepuscolo e poi non ho cambiato il colore dell'envoirnment (ggggrrrrrrrrrrrrrrr) si vede molto sui fiori dell'albero in primo piano

4) ti riferisci alle foglie secche che stanno attorno agli alberi? Quelle vanno sopra il pavimento ma ovviamente è voluto!

5) è un forex 130x100 da affiggere nell'ufficio vendita

Ciao,

Bel rendering, a metà tra il toon e il realistico... molto bravo! :Clap03:

"Pignoleria mode" ON:

1) Occhio al tiling della texture applicata sulle tegole dei tetti, c'è molta ripetizione;

2) La presenza delle tegole di colmo avrebbe contribuito ad aumentare il dettaglio dell'immagine, di per se già molto buono;

3) I colori tendenti all'azzurro della GI cozzano un po' con quelli rossastri suggeriti dal cielo al tramonto nel background;

4) c'è qualche cespuglietto d'erba che va a finire sulla pavimentazione della villa in primo piano o sbaglio?

5) Se questa è una immagine per cartellone, cancella i primi tre punti :lol: ... in tal caso hai fatto anche troppo.

ancora grazie a tutti x i complimenti!!!

Edited by cosmico

e come ti ho detto priuma, giusto per sfizio personale mi butterei su una caratterizzazione dei personaggi e della vegetazione meno realistica... insomma, non sarà stato intenzionale ma già che ci sei può essere un buon spunto per una ricerca no? :P

non è una cattiva idea............ ma non voglio vedere piu sto file x due o tre mesi almeno! :P

non è una cattiva idea............ ma non voglio vedere piu sto file x due o tre mesi almeno! :P

Come ti capisco!!! Alla fine si ha una crisi di rigetto... ma il tempo lenisce tutte le ferite e prima o poi ti verrà voglia di rimetterci sopra le mani :lol:

4) ti riferisci alle foglie secche che stanno attorno agli alberi? Quelle vanno sopra il pavimento ma ovviamente è voluto!

Ah sono foglie secche? Chiedo venia, purtroppo la dimensione dell'immagine non mi ha permesso di decifrarle bene e il mio astigmatismo ha fatto il resto! :lol:

render bongo? animazione?

se volevi mostrare il video della tua tesi bastava aprire una nuova discussione.

scusatemi. non volevo minimamente mostrare il mio non degno lavoro x questo thread.

volevo dare solo un esempio.

il lavoro è vecchio di 3 anni. l'avrei già messo.

perdonatemi. non linkerò + roba mia.

se sono queste le regole le rispetterò.

tranquillo...

non c'è nessun problema nel linkare qualcosa di tuo se fa riferimento alla discussione che è in corso... i dubbi son sorti perchè sei spuntato dal nulla parlando di animazioni, un argomento che non era citato da nessuna parte...

ma tranquillo...

un fraeintendimento ci sta...

io poi sono il re degli svarioni... :P

buon lavoro a tutti, saluti!

scusatemi. non volevo minimamente mostrare il mio non degno lavoro x questo thread.

volevo dare solo un esempio.

il lavoro è vecchio di 3 anni. l'avrei già messo.

perdonatemi. non linkerò + roba mia.

se sono queste le regole le rispetterò.

non c´é bisogno di scusarsi o di fare le vittime, nessuno ha detto che il tuo lavoro non sia degno, come giá detto ognuno é libero di aprire discussioni e postare quello che vuole. Solo mi pareva strano che partendo dal titolo "rendering borgo" si sia stata fatta l´associazione con bongo e quindi una possibile animazione e quindi ti posto la mia animazione fatta 3 anni fa......

Con questa logica ogniqualvolta uno apre una discussione tutti dovrebbero postare il loro intero portfolio di renderings e animazioni............

non c´é bisogno di scusarsi o di fare le vittime, nessuno ha detto che il tuo lavoro non sia degno, come giá detto ognuno é libero di aprire discussioni e postare quello che vuole. Solo mi pareva strano che partendo dal titolo "rendering borgo" si sia stata fatta l´associazione con bongo e quindi una possibile animazione e quindi ti posto la mia animazione fatta 3 anni fa......

Con questa logica ogniqualvolta uno apre una discussione tutti dovrebbero postare il loro intero portfolio di renderings e animazioni............

molto più carina la risposta di nicoparre.

e non spammiamo questo thread di inutili discussioni.

anzi, cancellatele pure.

grazie