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deam

Giochi A Molla

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ciao a tutti ho modellato un gioco dei parchetti quelli a molla e vorrei fare un'anmazione

volevo banalmente applicare il bend alla molla e linkare l'elefantino ai sui movimenti ma questo non mi viene ..

come posso fare .

teoricamnete secondo me dovrei far si che il pivot della molla che ha spostato sopra ad essa si muova in base al modificatore e poi linkare il pivot della molla con il pivot dell'elefantino .

giusto ????

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allora sto provando con reactor ----

ho fatto due cubi e il secondo l'ho legato al primo con una molla di reactor . il primo sta fermo e il secondo cade come se tra i due ci fosse una molla ..

ora il punto è far in modo che un'elica si deformi come la molla di reactor che è fittizzia

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non so se sia meglio ma nei dynamics object esiste una spring.

GRANDIAOSOOOOOOOOOOOOOOOOO :D :D :D :D

era proprio l'ultimo tassello che mancava... ora funziona

allora spiego quello che ha fatto .

1 fare 2 cubetti e metterli uno sull'altro verticalmente lasciando dello spazio tra di loro

2 creare con reactor l'icona molla e linkare prima il cubo sotto e poi quello sopra ( questa è la molla fittizzia che crea il movimento secondo parametri reali )

3 poi creare una rigid body collection con i due cubetti

4 al secondo cubo quello posto in basso dare un peso

5 poi creare( tramite il grandioso consiglio ) la molla con i dynamics object che permetterà di creare una vera molla e linkare come estremi i due cubi.

6 far calcolare a reactor l'animazione.

allora questo è il mio procedimento domani posterò un video ..... :D :D

non so se è corretto però funziona

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