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allora, premetto che ho poca esperienza, il set_up di luci l ho fatto nella seguente maniera:

ho messo una vray light con l opzione skylight portal attiva su ogni Finestra

vray sun frontale

e vrasky nell environment di vray

http://img530.imageshack.us/img530/474/cucinaopenspace03.jpg

corretta come base per partire?

c' è quel rosso sulla finestra di sinistra che a parere mio non si guarda, L' unico modo di lavorare con vraysun è utilizzare anche il rvaysky?

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ah ok pensavo si iniziasse a settare la luce prima di arredare completamente.

grazie del consiglio.

quindi modello tutto compreso l oggettistica poi luci e infine materiali? cosi che si procede?


Edited by Alessandro84

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ciao...occhio alle proporzioni...a parte che come ti diceva cigno, il tavolo è a ridosso della cucina, poi il piano del tavolo è generalmente alla stessa altezza (o quasi) del piano della cucina...come vedi il tavolo con le sedie sono un bel po' più basse e danno l'idea di un modellino...

poi si; generalmente è più comodo partire col modellare tutta la scena, texturizzare e infine arrivare al set up corretto delle luci: è proprio una questione di confort. Quando hai tutta la scena modellata (che hai potuto verificare con render veloci che non si devono calcolare niente), e hai scelto l'inquadratura, parti con il texturing... generalmente la fase di studio delle luci è quasi contemporanea al texturing (non per altro, generalmente ti viene voglia di vedere come un determinato materiale reagisce alla luce, quindi è ti senti in dovere di cominciare ad abbozzare uno studio in questo senso...). Alla fine, se serve, agisci di post produzione...

spero di averti aiutato.

buon lavoro

_leon_

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Ciao ragazzi anche se un po a rilento ho impostato la luce e i materiali.

http://img43.imageshack.us/img43/6731/cucinaopenspace37.jpg

ora vista la mia situazzione " niubbeggiante " mi servono un sacco di consigli.

per prima cosa vorrei sistemare i divani.

i modelli li ho scaricati e mi sono accorto che sono diciamo un po troppo uniformi, ho provato a dargli una " smossa " usando il modificatore noise ma il risultato non mi entusiasma.

ora sto cercando sul forum consigli per realizzare un po di pieghe e irregolarità sulla superficie, qualche consiglio?

grazie a tutti.

scusate se ci ho messo un sacco a postare un altra immagine ma sono abbastanza all inizio.

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ciao a tutti allora il mio futuro da tappezziere sembra partire molto male, ho guardato un po di tutorial sul forum e in giro per realizzare qualche piegasl cuscino e smuoverlo un po.

questo è il risultato ( un cuscino l ho fatto il divano sarà pronto nel 2010 :) )

ora volevo chiedervi un consiglio, io vorrei applicarci una texture tipo tessuto, volevo sapre se c' è modo di sistemare le uv sul modello low poly e poi adattarle alla mesh finale perchè lavorare su quella smussata ci sono un botto di poligoni

grazie

http://img31.imageshack.us/img31/3436/prov...nomodelling.jpg

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ciao ragazzi sto cercando di realizzare il resto del divano ma come sembre mi blocco quasi subito, vi posto qualche immagine sperando che mi diate qualche buon consiglio di modellazzione...

ha una forma tanto semplice che credevo di riuscire a fare tutto in fretta ma....

grazie :)

questo è il tipo di divano che vorrei realizzare io.

http://img401.imageshack.us/img401/8606/senzatitolo1v.jpg

e questa è la base che ho pensato di utilizzare come partenza

http://img16.imageshack.us/img16/2723/immaginezvn.jpg

ok ora ho applicato un chamfer sugli edge e questo è il rissultato con il turbosmooth

http://img182.imageshack.us/img182/5987/immaginet.jpg

ora...guardandomi in giro dei vari forum / tutorial mi era sembrava potesse andare bene come partenza, la mia idea adesso sarebbe quella di aggiungere suddivisioni sui lati dei " cuscini " per poi spostarli creando la bombatura...

e infine aggiungere le cuciture.

critiche ?? consigli ??

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agiunte le cuciture, seguendo il consiglio del mitico cieco.

http://img169.imageshack.us/img169/3436/pr...nomodelling.jpg

ora però ho un problema le cuciture in rilievo le ho fatte senza troppi problemi ma nei cuscini vorrei farle rientrare

ho provando segueno il procedimento di prima inset--->extrude all interno ma poi quando applico losmusso mi si squagli lo divano :)

http://img140.imageshack.us/img140/3436/pr...nomodelling.jpg

Help me

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rieccomi, allora per quanto riguarda la modellazzione cosi dove sono arrivato puo anche andarmi bene.

http://img521.imageshack.us/img521/3436/pr...nomodelling.jpg

ora volevo chiedervi dei consigli su come realizzare il materiale simile a quello che c' è nella foto di riferimento che ho postato stamattina.

ho trovato un tutorial su evermotion per creare il bump del tessuto. la texture che ho ottenuto e cosi

http://img200.imageshack.us/img200/3545/bumpdivanot.jpg

ma il risultato non mi soddisfa vorrei ottenere più l effetto dei fili e della " peluria " che si vede in foto.

come posso fare? io non ho davvero idea di come farlo

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ciao a tutti, tornato dalle vacanze ho un quesito.

ho renderizzato l immagine con vray IM + LC

IM settato su High

min rate -5 max -1

subdv 100

interp.sample 20

LC

Subdv 2000

saple size 0,08

alle luci ho assegnato 20 subdivision su tutte, sapete dirmi da cosa puo essere causato quell effetto di machie che ho sulle sedie e gli artefatti ai lati dei quadri?

grazie mille :)

http://img41.imageshack.us/img41/5044/renderk.jpg

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non conosco bene vray quindi non posso aiutarti in merito.

a parte questo il tuo lavoro mi piace. l'unico neo è la lampada sul piano del lavello che, a dir la verità, non c'entra un ca...:D

poi ci sarebbero le cornici sul lato sinistro che non producono ombre e le fanno sembrare poco reali ma questo è un problema legato a vray.

bravo.

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quoto tutto compreso il giudizio positivo

mi piaca molto il pavimento in legno

per le macchie le risolvi leggendo il vrayhelptread che trovi tra le discussioni in rilievo di "rendering e illuminazione"

dovrebbe essere dovuto alla bassa suddivisione delle vraylight

poi potresti provare a spingere un po piu in dentro le fughe del paramento in pietra per dare piu rilievo alle pietre

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ho diciamo un po gonfiato la struttura del divano:

http://img139.imageshack.us/img139/3436/pr...nomodelling.jpg

volevo chiedervic' è qualche modificatore o tecnica particolare che mi consigliate per rendere i cuscini piu Gonfi diciamo io per ora ho alzato i poligoni leggermente

suddivi la mesh di base e poi vai di soft selection poi un turbosmoth e vai di paint deform

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