Jump to content
sanzoghenzo

Archicad Ed Elementi Sezionati - Possibile Il Contorno Unico?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda veloce su archicad: è possibile, in sezione, rendere gli elementi sezionati come fossero uniti, ossia evitare che vengano disegnati i bordi di un elemento quando questo è a contatto con un altro elemento sezionato?

In pratica vorrei che solai, muri e scale sezionate avessero un unico bordo continuo, come è giusto che sia ;)

Attualmente i retini di tali elementi sono tutti uguali, nello specifico una campitura piena grigia, la scala di visualizzazione sarà 1:200.

Any help?

Saluti e grazie in anticipo!

Ciao a tutti,

ho una domanda veloce su archicad: è possibile, in sezione, rendere gli elementi sezionati come fossero uniti, ossia evitare che vengano disegnati i bordi di un elemento quando questo è a contatto con un altro elemento sezionato?

In pratica vorrei che solai, muri e scale sezionate avessero un unico bordo continuo, come è giusto che sia ;)

Attualmente i retini di tali elementi sono tutti uguali, nello specifico una campitura piena grigia, la scala di visualizzazione sarà 1:200.

Any help?

Saluti e grazie in anticipo!

Hey,

quando dici i retini sono tutti uguali intendi il cut fill giusto? Comunque se non ho capito maie vorresti che i solai e i muri esterni fossero collegati (quindi anche le scale e i solai etcetc). in sezione i materiali assegnati agli ogetti (non i retini) devono essere gli stessi. Nelle opzioni dei solai (slab/click sull'immagine in alto a sx che mostra la selezione che hai appena fatto) come in quelle dei muri c'è la possibilità di selezionare i materiali assegnati all'oggetto che di solito sono collegati fra loro. Scollegandoli devi fare in modo che il materiale laterale dei solai sia uguale a quello esterno del muro, una volta fatto ciò archicad dovrebbe risolvere automaticamente il problema in sezione. Se non lo fa e comunque vuoi utilizzare gli stessi retini, invece di sezionare con section prova con elevation (questo lavora con i retini).

Spero di essere stato d'aiuto e abbastanza chiaro.