Jump to content
bvd

Includere Un Immagine

Recommended Posts

..ciao.. forse c'e' bisogno di allegare un immagine che ho preparato per far capire ... in effetti non devo inserire un materiale.. ma un immagine, per esempio un quadro vicino ad una parete.. oppure un tv sempre attaccato ad una parete ( vedi allegato http://img341.imageshack.us/img341/9559/immagine1t.jpg) prima con flamingo riuscivo perche' sceglievo l'opzione '' decals'' e di conseguenza attaccavo un quadro ad una parete perfettamente al ''parallelepipedo corrispondente ''.. ora con v-ray, scelta l'immagine ( sempre un quadro,per esempio) e caricandola come immagine bitmap..mi viene un po' difficile adattare perfettamente la mia immagine ad un una parete,perche scalando gli u e w non riesco a farla adattare perfettamente all'area dove collocare l'immagine del quadro (vedi allegato http://img30.imageshack.us/img30/3757/immagine2uoa.jpg) .. grazie per la collaborazione.. ciao a presto

non vedo le immagini...comunque di solito faccio un piano con le stesse proporzioni della bitmap e poi assegno a questo un materiale con caricata la bitmap nello slot diffuse e se necessario applico un modificatore uvw e setto plane come coordinata di mappatura...

spero di aver capito il problema ;)

non vedo le immagini...comunque di solito faccio un piano con le stesse proporzioni della bitmap e poi assegno a questo un materiale con caricata la bitmap nello slot diffuse e se necessario applico un modificatore uvw e setto plane come coordinata di mappatura...

spero di aver capito il problema ;)

graze per la tua risposta... cmq ora le ho allegate,potranno far capire meglio e se posso seguire la tua risposta.... grazie per la collaborazione ..

post-40201-1246351466_thumb.jpg

post-40201-1246351481_thumb.jpg