Jump to content
canenero

Max Non Mi Renderizza Il Displacement

Recommended Posts

allora, è da poco che sto sperimentando l' uso dei materiali, la mappatura e il rendering. Quello che non capisco è perchè se imposto il displacement, viene visualizzato correttamente negli slot campione ma non viene renderizzato se lo applico a una qualsiasi geometria. Nelle opzioni per il rendering la voce "displacement" è già impostata su true, come motore di rendering utilizzo quello di default, se invece imposto metal ray mi renderizza il displacement sulla geometria alla quale applico il materiale ma non negli slot campione, quindi come si fa a renderizzarlo sia negli slot campione che nell' intero rendering della scena?

perchè il displacement nello scanline si applica ad una mesh già suddivisa da te, quindi se hai un quadrato non vedrai niete, se lo frammenti con un tasselate, ad esempio, avrai qualche risultato.

perchè il displacement nello scanline si applica ad una mesh già suddivisa da te, quindi se hai un quadrato non vedrai niete, se lo frammenti con un tasselate, ad esempio, avrai qualche risultato.

la segmentazione non c' entra, ho provato v-ray che lo renderizza sia negli slot campione che nel rendering finale, gli unici che danno problemi sono metal ray che non lo renderizza negli slot campione e il default scanline renderer che lo renderizza nello slot campione ma indipendentemente dalla segmentazione non lo renderizza sulla geometria alla quale il materiale viene applicato, insomma non è strano?

la segmentazione non c' entra, ho provato v-ray che lo renderizza sia negli slot campione che nel rendering finale, gli unici che danno problemi sono metal ray che non lo renderizza negli slot campione e il default scanline renderer che lo renderizza nello slot campione ma indipendentemente dalla segmentazione non lo renderizza sulla geometria alla quale il materiale viene applicato, insomma non è strano?

Semplicemente lo scanline non ha parametri di suddivisione generali (a differenza di mental ray e vray), quindi a qualsiasi oggetto vuoi applicare il displacement devi darli tu. Se l'oggetto in questione è una mesh o un poly ti basta andare nel rollout Surface properties ed attivi il subdivision displacement.

:lol: Piuttosto a che ti serve usare lo scanline???