Vai al contenuto
userna

Mesh?!

Recommended Posts

Ciao ragazzi....

mi sono trovato in rete dei tegolini per il mio tetto... in formato *.max.

Per importarli in Rhinoceros salvo in formato 3ds (l'oggetto è perciò una mesh), ma quando vado manipolarli con rhino, non posso utilizzare gli snap.....?!

cioè l'oggetto non ha alcun punto selezionabile........!!!!

perchè? perchè è una mesh?!

come faccio a selezionare uno parte dell'oggetto che mi interessa con gli snap?!

aiutatemi.......vi pregoooo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi selezionare la parte di mesh a cui vuoi attaccarti con lo snap e fare "MeshToNurbs" così ti modella una superficie nurbs a cui poterti attaccare... poi la superficie che ti ha creato la puoi anche cancellare e tenerti le mesh xchè probabilmente la sup. fa schifo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eia eia eia..........o ti trasformi la mesh in nurbs come detto da ququrognola, ma se hai na macchina poco performante i tempi sono bibblici (ehehehhe mi sa che ho sbagliato a scrivere ququrognola!!!) oppure ti selezioni la mesh

metti in evidenza i punti di controllo (PREMENDO F10) e a questo punto i punti più rappresentativi della mesh ti vengono visualizzati.......a sto punto usi lo snap punto

e della mesh puoi farne quello che vuoi!!!!!

ciao alberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eia eia eia..........o ti trasformi la mesh in nurbs come detto da ququrognola, ma se hai na macchina poco performante i tempi sono bibblici (ehehehhe mi sa che ho sbagliato a scrivere ququrognola!!!) oppure ti selezioni la mesh

metti in evidenza i punti di controllo (PREMENDO F10) e a questo punto i punti più rappresentativi della mesh ti vengono visualizzati.......a sto punto usi lo snap punto

e della mesh puoi farne quello che vuoi!!!!!

ciao alberto

Bella questa! Non lo conoscevo... THX :) anche se mi hai storpiato in nick ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti