Jump to content
zoc

Composing Dei Vari Pass Di Render

Recommended Posts

ciao a tutti...

quando di solito renderizzo su più livelli (più passes) metto i livelli, quelli con lo sfondo nero, in ADD (linear dodge), mentre l'occlusion in multiply. Faccio giusto? o ci sono altri livelli di fusione che utilizzate?

Inoltre il livello beauty è semplicemente il composing già fatto? quindi se è così in teoria non andrebbe inserito nella composizione con gli altri livelli...

grazie mille!!!

ciao,io nn posso esserti di aiuto,ma avrei piacere a vedere postato un lavoro fatto con il tuo metodo..a mo di tutorial..mi farebbe molto piacere imparare..ciao e grazie..

i passes ti servono se vuoi avere controllo sul beauty...

IAdd:

diffuse, bounce, scatter, transmission, specular, sheen, reflection, emission

IMult:

occlusion , colour (se ovviamente non e' con il diffuse pass)

che motore di render stai utilizzando?

la questione ADD o SCREEN quella va a gusti..

potresti anche fare tutto in ADD e poi con vari nodi di color correction fai i tweaking necessari.

Se poi hai anche gli ID e' meglio..

poi ci sono altri pass come Normals, position, depth, etc..

che potrebbero darti alcuni controlli interessanti per dare un look particolare al tuo 3D.

ehheeh.... mi sa che il tuo nikname Shake non è scelto a caso.... peccato che quel software non lo fanno piu'... o no? boh....

vabbè... ma per controlli interessanti cosa intendi? che tipo di look...

ehheeh.... mi sa che il tuo nikname Shake non è scelto a caso.... peccato che quel software non lo fanno piu'... o no? boh....

vabbè... ma per controlli interessanti cosa intendi? che tipo di look...

shake per ora lo usano tutti nel settore film e commercial o almeno per altri 2 anni sara' quello piu' utilizzato.

per controlli interessanti intendo che puoi con i pass di normals, ID, etc...puoi isolare delle aree del tuo 3d e trattarle in modo specifico senza magari dover fare tante maschere.

x lestat_soul: che cosa non ti e' chiaro?

C'è un tutorial su spot3d che ti mostra come fare in casi di questo tipo, ovviamente partendo da render in vray. Poi se renderizzi con altri motori cambia poco, dipende da che pass renderi ma lo schema generale rimane quello.

ciao ragazzi..io del compositing poco ne mastico,ma utilizzo psd manager..ke un po ti rivoluziona la vita..lo so ke poco c entra..cme sono sempre curioso di vedere qualke lavoro dei vostri..ciao a tutti..