Jump to content
abestos

Casale Di Campagna Con Ragazzo Sul Tetto

Recommended Posts

Ero indeciso se postarlo in architecture, ma vista la presenza di un personaggio ho preferito postarlo qui:

casadicampagna.jpg

Avevo cominciato un pò di tempo fa un wip su questo forum ma avevo abbandonato il progetto. Adesso che ho realizzato il mio primo essere umano l'ho ripreso e finito.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

magari cambia inquadratura, fai un primo piano, cosí com´é sembra uno dei tanti pupazzi low poly un po zombie che circolano per i rendering architettonici, al momento é proprio difficile vederlo come soggetto della scena, mentre invece la scena architettonica sembra molto piú curata.

Il muro è troppo pulito (come modellazione) per essere un casale di campagna.

Ti consiglio anche io di eliminare il personaggio.

Inoltre sporca la cima dei caminetti cone delle macchie derivanti dal fumo.

Il muretto sullo sfondo proprio non va: sembra di plastica ed è troppo monotono... rendilo più irregolare e rovinato, siamo in campagna o no? :lol:

Le persiane sembrano attaccate direttamente a muro... dov'è la cornice??? :huh:

L'altalena anzichè metallica sembra coperta da del nastro isolante color grigio fumo... da correggere.

Beh, mi fermo quì sennò va a finire che mi odierai :P

Ciao!

ciao, in complesso le potenzialità ci sono...

ti dico cosa cambierei io:

1. il sole come si vede dall'immagine sullo sfondo, è proprio dietro la casa al tramonto...oltre al fatto che il risultato della luce globale dovrebbe tendere un po' più sull'arancio mi sembra evidente che devi assolutamente correggere la posizione del sole (luce) che hai utilizzato... se infatti non vuoi che la tua casa sembri che sia posta su un pianeta (del tutto simile alla terra) con due soli, il muro frontale non può essere così illuminato ma la luce deve venire da dietro... o cambi la foto di sfondo o la luce nel render...

2. da come hai realizzato le textures della casa, si deduce che questa sia fatta a mattoni intonacati...a parte la scelta costruttiva -io l'avrei fatta a pietre intonacate tanto per essere più rustici-, sicuramente gli spigoli non potranno essere così netti (come sarebbero, magari non così accentuati, se fosse costruita in cemento armato), quindi arrotondandoli non potrai far altro che aumentare il realismo della scena.

3. proprio per come è costruita, l'intonaco generalmente cade nei punti più deboli, cioè agli spigoli dove può non formare una malta omogenea; quindi quei laceri che lasciano intravedere i mattoni dovrebbero essere agli spigoli e non in mezzo...ma questa potrebbe anche essere soggettiva (non è detto che sia come ho scritto io...)

4. se ci sono delle cadute di materiale però, generalmente mi aspetterei di vedere un decorso dello stesso più generalizzato...qui invece sembra nuovo...sporcalo un po' aggiungerai senz'altro più realismo...

5. l'uomo sul tetto come ci è arrivato? se lo hai modellato bene mettilo in primo piano, magari appoggiato ad un tavolo, altrimenti non sembra avere motivo di stare dove sta...

6. la casa sembra abbastanza piccola...eppure ha ben due caminetti...mmm forse non troppo realistico :D

vabè ti dico tutto questo per spingerti a migliorare perchè come dicevo le potenzialità ci sono. spero non mi odierai :D

ciao e buon lavoro

_leon_

hehehe... a me fa schiantare l'omino sul tetto, e lo lascerei li, è molto surreale! anzi, aggiungerei omini ovunque, una sorta di golconda alla magritte! :D :D :D

dai, le potenzialità ci sono, e certe cose son molto carucce, dai colori all'erba che è venuta bene... segui le consiglie dei criticoni qua sopra e direi che ci siamo!

buon lavoro, e viva gli omini sul tetto! :lol: :lol:

hehehe... a me fa schiantare l'omino sul tetto, e lo lascerei li, è molto surreale! anzi, aggiungerei omini ovunque, una sorta di golconda alla magritte! :D :D :D

dai, le potenzialità ci sono, e certe cose son molto carucce, dai colori all'erba che è venuta bene... segui le consiglie dei criticoni qua sopra e direi che ci siamo!

buon lavoro, e viva gli omini sul tetto! :lol: :lol:

grazie a tutti per i suggerimenti. L'omino è il primo essere umano che realizzo e quindi forse è meglio non metterlo troppo in primo piano :lol: