Jump to content
Ander

Tutorial Configurazione Render Distribuito

Recommended Posts

Salve ragazzi,

chiedo umilmente informazioni precise (dato che non ho visto tutorial a riguardo in giro suppongo per la semplicità del problema) su come settare più computer per il render distribuito, ho un portatile e un pc fisso collegati tramite router fastweb con un cavo di rete. Ho vista home basic su entrambi e 3d studio max design 2009 sul portatile.

Inoltre, se installo la stessa versione di 3ds sul pc fisso ma con un' altra licenza posso ugualmente impostare il distribuite bucket rendering?(stand alone sul portatile e stand alone sul fisso)

Grazie infinite! :D

Cmq, se hai fastweb, non puoi settare una render distribuito, poichè l'IP è assegnato da fastweb. C'è la possibilità, di ovviare a questo problema, ma non ricordo come e dove si trova l'informazione. Mi sembra usando due schede di rete, ma qualcun'altro ne saprà più di me.

Edited by ytsejam

Cmq, se hai fastweb, non puoi settare una render distribuito, poichè l'IP è assegnato da fastweb. C'è la possibilità, di ovviare a questo problema, ma non ricordo come e dove si trova l'informazione. Mi sembra usando due schede di rete, ma qualcun'altro ne saprà più di me.

io ho fastweb, e il router assegna ai miei 3 pc 3 indirizzi della stessa rete, per esempio 192.168.0.1, 192.168.0.2, 192.168.0.3, quindi non c'è nessun problema, stando sulla stessa vlan si vedono tutti e tre tranquillamente.

in quanto l'indirizzo che ti assegna fastweb è quello esterno con cui vai su internet che è "nattato" ma nella rete interna non hai problemi

Edited by kris_73_it

Salve ragazzi,

chiedo umilmente informazioni precise (dato che non ho visto tutorial a riguardo in giro suppongo per la semplicità del problema) su come settare più computer per il render distribuito, ho un portatile e un pc fisso collegati tramite router fastweb con un cavo di rete. Ho vista home basic su entrambi e 3d studio max design 2009 sul portatile.

Inoltre, se installo la stessa versione di 3ds sul pc fisso ma con un' altra licenza posso ugualmente impostare il distribuite bucket rendering?(stand alone sul portatile e stand alone sul fisso)

Grazie infinite! :D

il tuo avatar è molto azzeccato!!!:D Purtroppo con la funzione di search non ho trovato niente forse perchè sbagliavo parola chiave!! grazie per il link e grazie per le risposte, siete sempre gentilissimi :) Adesso vedo cosa riesco a fare!

Ok, kris, allora dimmi tutto perchè io voglio, sia navigare che satellitare con maya satellite. Dammi una configurazione per fastweb. :)

P.S. a me li da il router, ma non posso assegnare e navigare insieme. Che devo fare?

Se non riesci a settare ip statici con fastweb puoi ovviare al problema acquistando uno switch (20 euroz): lo attacchi all'hub di fWeb e poi metti tutti i pc che devono renderizzare "sotto" lo switch

aspè, lo switch ce l'ho, ma non sono riuscito ad utilizzarlo da quando ho fastweb. Cmq, mi appresterò a smanettare. Thank you.

L'IP interno non centra una pippa con quello esterno, il router di fastweb assegna gli ip ai pc connessi in DHCP e sono tutti Ip della stessa classe ovviamente (es. 192.168.1.10, 192.168.1.11, 192.168.1.12 etc) quindi i PC sono già tutti "visibili" nella stessa rete. Se non va il render condiviso o sono errati dei parametri in Mr oppure c'è qualche firewall o software che impedisce lo scambio di pacchetti tra i PC nella rete.

Non c'è bisogno, che io sappia, che gli IP siano per forza settati in maniera statica.