Jump to content
alexinmountain

Configurazione Per 2d Professionale

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovissimo qui.

Vorrei un consiglio sulla configurazione di una workstation ad uso professionale (sono fotografo) ma solo su 2D.

Programmi: Photoshop CS4, Bridge CS4, Lightroom 2, PTGui e Realviz Stitcher per creazione di QTVR.

Ho la necessità di lavorare sia su immagini "pesanti" con molti livelli sia aprendo molte foto (anche se più leggere ) contemporaneamente.

:blink2: Avevo ipotizzato la seguente configurazione:

SCHEDA MADRE: ASUS P6T6 WS REVOLUTION

MICROPROCESSORE: INTEL i7 920

SCHEDA VIDEO: NVIDIA QUADRO FX 580 512MB GDDR3 128-BIT

RAM: CORSAIR 8GB (4x2GB) DDR3 10666 (1333 Mhz)

HARD DISK: N° 4 WESTERN DIG SATA 500 GB CAVIAR BLACK IN RAID 5

SISTEMA OP.: MICROSOFT VISTA Professional 64 bit OPPURE XP PROF. 64bit :blink2:

CASE: COOLER MASTER SILEO 500

DISSIPATORE CPU: ASUS Triton 88

Che ne pensate? Avete consigli in merito??

Grazie mille!!! :Clap03:

Ciao!

Benvenuto su treddi :)

Il primo consiglio è di sostituire la scheda video con qualcosa di più potente dal punto di vista hardware; non usando tu software di grafica 3d puoi rinunciare tranquillamente ad una quadro ed impiegare invece una scheda gaming potente, che sia dunque sfruttabile in caso di operazioni che coinvolgano la scheda grafica; come si sta un po' alla volta affermando nel mondo dell'editing multimediale e della fotografia. Ora esiste una scheda quaro di fascia alta (cx 4800) dedicata proprio alla creative suite di adobe, ma almeno per quanto riguarda l'editing video la sua utilità è ristretta all'uso di un plug in per il render del video. Non sono invece aggiornatissimo per quanto riguarda il photoshop. So poer certo che è possibile usare la maggior parte dei plug ins con una nomale gaming. Se vuoi mi informo meglio; prima o poi devo farlo e devo fare anche qualche prova; prova comunque anche tu a cercare per bene.