Jump to content
gonzoLA

Problama Importazione Fbx Animato In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema ad importare una mesh animata in Maya a Max 9.

La spina dorsale è riggata con ik, spine e control vertex controllati da cluster, le gambe da Ik semplice, braccia e testa fk semplice, le mani nn sono riggate (per questo test non mi serve l'animazione delle mani).

Una volta importata in max in formato FBX, quello che ottengo è una mesh posata correttamente come impostato nel primo fotogramma, ma premendo play, si muovono solo i controller, mentre la mesh rimane ferma immobile.

Questo è lo screen delle opzioni spuntate.

controlli.jpg

Inoltre, una volta importato in max, mi si presenta il seguente errore:

errorecontrolli.jpg

Sbaglio qualcosa?sicuramente si, ma cosa?:D

grazie per l'aiuto

Matteo

Edited by gonzoLA

devi esportare anche lo skinning probabilmente, dalla schermata sembra che sia deselezionata la voce blind data, prova a selezionarla e riesportare di nuovo

Vai nel menu create\set\Quick Select Set, assegni un nome, poi nel menu di esportazione che ti si apre in fbx exporter, sulla destra, seleziona "export quick select set as geometry cache file", dal menu a tendina dai il set appena creato e poi esporta, dovresti avere il tutto ok.

Edited by ytsejam

ciao a tutti sto cercancando di estrarre l FBX per passarlo a gonzoLA ... pero ogni volta che esporto ho questo errore

Immagine%201(5).png

se spunto l opzione per esportare i costrain maya salva il progetto e si chiude ... qualche idea?? ho provato a fare come ytsejem ma non è cambiato molto

Ma avete fatto bake simulation con cntrl qualcosa, non mi ricord adesso. Cmq, aggiornato FBX exporter? Maya e max sono diversi a parità di versione, devono essere aggiornati o meglio maya va aggiornato. Anzi prima provate a forzare con "bake complex animation"

Edited by ytsejam