Jump to content
Ander

Splitrender Script

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho cercato di utilizzare lo script che viene consigliato nel famoso libro di Mental Ray "splitrender"(anche se ho notato che risale ad un post di anni fa e non so se valga ancora per 3dstudio max design 2009), il problema è che pensavo mi aiutasse nel suddividere l' immagine in modo tale da riuscirla a calcolare nonostante i limiti del mio portatile, ma anche se suddivido il render che voglio calcolare in 16 parti (3000x2000per esempio con precalcolo dell' fg alla metà o 1/3) mi crasha ugualmente...

Inoltre le immagini che mi crea sono tutte molto scure e non rispecchiano l' immagine ad una risoluzione più bassa che avevo fatto... sono presenti effetti di displace, hair and fur, AO uso FG a 0,8 150 50 e 0 bounces :o sistema vista 32bit dual core 2.0 ghz 4g di ram scheda video geforce 8600 a 256 mb

Mah...

ps. ma esistono service pack per 3dstudio design 2009?Se si magari un link farebbe comodo perchè non riesco a trovarlo -.-'

Edited by Ander

Per quanto riguarda lo script, quello di zap è l'unico che conosco insieme a questo (neanche a farlo apposta appena trovato per un altro utente), ma non so dirti come funziona.

Esiste 3dsmax 2009 SP1, e per averlo basta che vai su 3dsmax on the web- UPDATES.. e scarichi l'ultimo aggiornamento per il tuo 3ds.

Edited by DoOmgRaVE

bhè grazie del consiglio, proverò questo script che mi hai suggerito, cmq il SP1 di 3ds 2009 dovrebbe andar bene anche per il mio "3ds DESIGN 2009" no?

Gli aggiornamenti a quanto pare sono multiversione, a dimostrazione del fatto che design o no è solo stata una cavolata commerciale!

PS: non scaricare l'update dove sta scritto SP1, prendi direttamente l'ultimo, gli hotfix sono cumulativi.

Edited by DoOmgRaVE

E' si l' importante era quello... infatti non sono riuscito a risolvere il problema del service pack perchè quando provo a farlo partire mi da errore e si chiude... internal error 2727 .... mah..

Appena mi precalcola l' fg provo ad usare lo splitrender che mi hai linkato va.. :(