Vai al contenuto
kajin

Angolo Ristoro Cinese

Recommended Posts

Ciao a tutti.

L'idea è partita dopo la cena in uno di questi ristoranti cinesi.

L'idea iniziale è variata parecchio e ho deciso di riprodurre un momento quotidiano della vita: La cena.

E' tutto un abbozzo. Le luci sono 3, impostati per vedere, più che altro, le mesh iniziali. In definitiva sarà ambientanto con una luce serale.

Il software che sto utilizzando è Cinema 4D v.11, renderizzato con AR3

1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello il lavoro complimenti ^^ una cosa che ho notato il tovagliolo alla sinistra si interseca...o perché si vede male o perché hai fatto questo piccolo errore. Vediamo come procede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi.

@ stexmitix:

si, il tovagliolo ha delle facce che si intersecano tra di loro! è stato modellato velocemente ed è da definire ancora. Penso che userò la dinamica per fare più velocemente :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michelangelo90!

per quanto riguarda il tovagliolo ti do una piccola delusione!!! : ho soltanto girato l'oggetto, non ho cambiato la mesh :P

Al prossimo wip, cerco di modificare un pò i quadri.. sono troppo piccoli :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da assiduo frequentatore di ristoranti cinesi e giapponesi non posso certo esimermi a seguire gli sviluppi :D

Già da ora si respira una certa atmosfera, mi raccomando non dimenticare il poggia bacchette :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Da assiduo frequentatore di ristoranti cinesi e giapponesi non posso certo esimermi a seguire gli sviluppi :D

Già da ora si respira una certa atmosfera, mi raccomando non dimenticare il poggia bacchette :)

Ahah! grazie :D

Il poggia bacchette a dir il vero non l'ho mai visto, io con i miei occhi :o però documentandomi in giro l'ho visto ;) e di certo non mancherà :D

Mi piace molto come immagine ;) Posso chiederti come hai modellato il tovagliolo? mi piace un sacco :P

Il tovagliolo è un semplice piano, suddiviso da 20 poligoni per asse.

Ho reso il piano modificabile. Ho aggiunto un cilindro, sottile, come collisione, è ho fatto piegare, per due volte, il piano su questo cilindro. Così da fare la forma di "piegato".

E' ancora sporca come mesh, va pulita e rivista, però, grossolanamente, il risultato si avvicina a questo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ahah! grazie :D

Il poggia bacchette a dir il vero non l'ho mai visto, io con i miei occhi :o però documentandomi in giro l'ho visto ;) e di certo non mancherà :D

Effettivamente non si trovano ovunque i poggia bacchette :D

Hai gia pensato quale cibo inserire nel piatto? Aspetto con ansia sviluppi ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno impazzire gli spaghetti di soia... :P e sopratutto la salsa di soia, che come arredo, non tarderà ad arrivare.

Sto modellando i ganci dei quadretti (ho modificato un pò la visuale).

Appena avrò qualche aggiornamento significativo posterò :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me fanno impazzire gli spaghetti di soia... :P e sopratutto la salsa di soia, che come arredo, non tarderà ad arrivare.

Sto modellando i ganci dei quadretti (ho modificato un pò la visuale).

Appena avrò qualche aggiornamento significativo posterò :D

Mi raccomando, che sia Kikkoman, altrimenti è inutile metterla :D

kikkoman_-_soy_sauce_-_150ml.jpg

XD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho modificato la posizione e la grandezza dei quadri. Aggiunti piccoli particolari.

4.jpg

ora sto modellando la salsa di soia Kikkoman!! (ho una credenza piena :lol: )

Mancano le texture e la definizione del beccuccio con doppia uscita della soia ;)

k_1.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento con la salsa di soia texturizzata.

6.jpg

Sono da rivedere diverse texture, e da aggiungere ancora moltissimi dettagli :o

Il lavoro procede lento per via di altri impegni -_-

Link al messaggio
Condividi su altri siti

EhEh!

non posto più perchè sto seguendo dei videocorsi su Maya, avendo tutt'altra intefaccia rispetto a cinema 4D.

Appena ho un pizzico di tempo cerco di completare questo lavoro, insieme ad "Aquarium" :D

Purtoppo la viewport di cinema si rallenta molto facilmente dopo l'inserimento di oggetti hipoly, e rende difficile la lavorazione. Vedremo :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, sto lavoro me l'ero perso, peccato checome aquarium sia finito nel limbo... <_<

cmq come atmosfera non è male, ommorbidirei le ombre della luce e sistemerei un pò le proporzioni degli oggetti nella scena, la salsa è piccola, mentre il piatto va bene per una spaghettata da 5!!!

dai, finisci sti video corsi e poi stupiscici!

saluti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie nicoparre!

Eh purtoppo per necessità ho dovuto per forza di cose "abbandonare" cinema 4D e questi simpatici lavoretti.

Trovo Maya molto più versatile e veloce. E visto che mi sto "specializzando" nell'animazione, non cè software migliore, a mio avviso.

Comunque questi lavori non sono abbandonati, li porterò pian pianino avanti! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti