Jump to content
MrFantastic

Aiuto Per Acquisto Nuovo Pc

Recommended Posts

Salve,

Devo cambiare il mio vecchio PC è datato di cinque anni fa. Ho un budget di €700, vorrei qualche consiglio utile, visto che di assemblaggio non ne capisco nulla. Ho letto i consigli aggiornati dell'assemblaggio, ma dopo ci ho capito ancora di meno.

Uso 3ds max 10 e Vray.

Rimango in attesa di una risposta graze

Con quel budget si può cercare di tirar fuori una configurazione AMD Phenom II X4 con gpu HD4850, forse si riesce a rientrare entro il limite imposto, seppure pelo pelo... ;)

Con quella cifra la configurazione da fare è certamente di questo tipo:

scheda madre gigabyte chipset am 770 ds4 o simili

cpu amd phenom II X4 920

4Gb ddr2 800MHz c4

ati hd4850

corsair vx550w

antec three hundred

wd caviar 320Gb per sistema

samsung 640Gb per documenti

Grazie per il nuovo assemblaggio, sembra molto interessante.

Ho una domanda da fare, la persona che conosco che rivende computer, mi ha consigliato di comprare ora il PC perchè i prezzi sono più bassi, sul criterio di domanda offerta, prima che le ditte vadano in ferie.

IL PC mi serve ad ottobre, secondo voi mi conviene comparare ora o meno?

Mi sarebbe molto utile questa risposta.

Grazie

La configurazione che hai pubblicato in pdf

Scheda madre: AM3 Gigabyte GA-MA790XT-UD4P o GA-MA790FXT-UD5P.

Processore: AMD Phenom II X4 945 o phenom II X4 955.

Ram: 2x2Gb o 4x2Gb ddr3 Corsair o OCZ 1333MHz cas9.

Scheda video: Nvidia GTX260 o GTX275 o Quadro fx-580 o fx-1800 o ATI HD4870 o FirePro v3750 o v5700.

Hard disk di sistema: come sopra

Hard disk documenti: 2x Samsung F1 o western digital AAKS 640Gb in raid 1.

Alimentatore: Corsair vx450w o vx550W o hx520W.

Destinazione d’uso: software di grafica 3d di carattere generale: modellazione e rendering.

é scesa tantissimo di prezzo, quale Case ci dovrei comprare se decidessi di prenderla?

Eh si... i prezzi continuano a scendere per fortuna... Comunque il consiglio del rivbenditore lo trovo poco utilòe... alla fine è possibile che ad agosto i prezzi risalgano e ci sia poca disponibilità, ma a settembre tornano a scendere in fretta... Se ti serve per ottobre io attenderei ottobre perché novità ce ne saranno di sicuro.

Ad ogni modo case sceglilo tu, che vuoi, è una fascia nella quale è difficile consigliare un case davvero buono perché si pagherebbe oltre cento euro, ed è difficile scegliere un case da pochi soldi perché non è costruito gran ché bene e l'esttetica in genere è anch'essa inferiore...

Io i cooler master 690 non li consiglio più... troppe bestemmie a lavorarci... Ci sarebbero dei chieftec e ci sarebbe l'antec 3 hundred...

Ciao, PapaFoxTrot

Non hai idea dell'aiuto che mi hai dato, seguirò il consiglio di acquistare il PC ad ottobre, spero che per quel giorno tu abbia rinnovato il tuo aggiornamento di assemblaggi, altrimenti spero di poter chiedere ancora il tuo aiuto, quello di un profesionista.

Grazie ancora e buon lavoro