Jump to content

Recommended Posts

per un esame mi sono rivisto con molto piacere "il Mago di Oz" ^_^ e nella mia testa ho iniziato a pensare che sarebbe successo alla storia se i 3 compagni d'avventura di Dorothy, invece che prendere coscienza delle virtù (coraggio, intelligenza, amore), avessero appreso vizi/sentimenti "negativi" (arroganza, vendetta, furbizia, odio, brama, invidia...)... mi sono quindi immaginato una scena in cui Dorothy cade vittima di una congiura da parte delle 3 canaglie x rubargli le scarpette :devil:

Per ora ci sono solo 2 schizzi che ho fatto velocemente ieri sera, spero di non farvi attendere troppo x altri post... lavoro/impegni vari permettendo :(

schizzo01.jpg

schizzo02.jpg

Edited by gurugugnola

non me lo perdo :)

una considerazione sullo styling dei personaggi, visto che sono ancora in tempo.

l'uomo di latta, ad esempio, lo vedrei più con un busto realizzato con elementi industriali, tipo la banda stagnata (barattoli per conserve) o un bidone di vernice.

... l'uomo di latta, ad esempio, lo vedrei più con un busto realizzato con elementi industriali, tipo la banda stagnata (barattoli per conserve) o un bidone di vernice.

ben vengano i consigli... x quanto riguarda l'uomo di latta pensavo a un "vestito" con oggetti di fortuna (il barile, le cuffie x la musica, una mentoniera, le bretelle... ) pitturati con la stessa vernice metallizzata.

Per quanto riguarda lo spaventapasseri invece vorrei ispirarmi al "mio idolo" (secondo solo a Spitty cash :lol: )... il "ragazzo con la tutina"... probabilmente infatti rivedrò il vestiario ;)

124px-Eh_eh.gif

mentre per il leone non mi dispiace l'ultimo schizzo, ma sto pensando a qualche accessorio per caratterizzarlo maggiormente

Questo non posso perderlo. Si preannuncia veramente un bel wip.

A mio modesto parere il leone lo farei più "secco" e arcigno, così è paccioccoso :P

... così è paccioccoso :P

si ^_^ mi piace l'idea di giocare su quest'ambiguità, dei personaggi simpatici e sgangherati che però... :devil: spero di non deludervi e di non starci troppo sopra x portarlo a termine

Come posso non seguirti se ti ispirerai al grandissimo Cugio "er tuta blu" :o , attento però perché corri il rischio del paragone, ricreare lo stile e far trasparire la personalità di Cugio sarà cosa ardua.

Aspetto con ansia nuovi up.

:hello: e buona fortuna ...

... corri il rischio del paragone, ricreare lo stile e far trasparire la personalità di Cugio sarà cosa ardua.

Aspetto con ansia nuovi up...

me ne rendo conto -_- e spero di non offenderlo, non vorrei ritrovarmi la sua "gangsta crew" sotto casa con la panda!

L'ansia fattela passare ^_^ che sto morendo tra lavoro e esami :( ho tempo di mettere mano a questo wip solo nei weekend

A parte gli scherzi, visto il taglio che vuoi dare a questo lavoro, penso potresti ispirarti anche a questo personaggio sia come pose che come stile ricordano moltissimo uno spaventapasseri Link

Dato che anche tu sei un fan di spitty come me, immagino che possa apprezzare a pieno anche questo personaggio.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

p.s. ci sono tutti i presupposti per un ottimo lavoro

dalle prime ricerche in internet ho visto che il tema macabro legato al mondo di OZ è già stato "sviscerato" da altri (nel vero senso della parola! ^_^ ):

http://www.mopo.ca/uploaded_images/tin-man...erer-716517.jpg

http://i692.photobucket.com/albums/vv288/u...pg?t=1246436077

io pensavo a qualcosa di meno splatter... ecco il primo concept dell'uomo di latta che si accinge a affrontare il leone e lo spaventapasseri (che saranno inquadrati alle spalle come nel primo schizzo)

concept01.jpg

Appena ho un pò di tempo mi disegno delle blueprint decenti dei 3 personaggi, poi finalmente passerò alla modellazione (a scriverlo sembra facile e veloce!)

hehehe guru, dovrebbero esserci i banner in home page quando inizi un nuovo wip, questo me lo stavo perdendo e non me lo sarei maai perdonato...!

bella l'idea e già lo stile mi intriga...

ti avrei detto di fare i personaggi più spiugolosi e secchi, ma visto il tuo giusto punto di vista direi che vai bene così...

buonlavoro!

sul film sono scarpette rosse, se non ricordo male invece nel libro sono argentate

wizardad.jpg

E' vero! :blush: Mi sono confuso perchè nella versione di "Futurama" Lela che impersona Doroty ruba stivaletti e non scarpette. ^_^

Edited by Michelangelo90