Jump to content

Recommended Posts

ciao

come promesso eccomi qua con un primo wip di un interno

il modello ovviamente non è mio ma come tanti avranno riconosciuto è un modello di archinterior

lo sto renderizzando con MODO 401

per ora vi posto solo un primissimo passaggio, ho notato già di mio che c'è un'area light che brucia la scena in alto a destra

vicino alla finestra e due o tre poligoni flippati nella vasca (problema di import dell'obj)

wip1.jpg

Questa è una sfida modo vs vray.. Dopo confronteremo i risultati :D

PS:Scusa per il quote morpheus, clicco sempre su rispondi :wallbash:

beh questa sfida la vedo ardua :D

non per le potenzialità di MODO che sono sicuramente validissssssime

ma per la mia capacità :D

ho ripreso la scena cambiando un pò l'illuminazione

togliendo momentaneamente i materiali tranne lo specchio

ora c'è un bel disturbo per via dei samples decisamente ridotti se no vedevo decollare il mio iMAc :D

ad ogni modo credo di intravedere quasi l'illuminazione definitiva

bagnowip1.jpg

Edited by treddimania

ch eluci hai messo? solo delle area davanti alle finestre?

luce solare

e area light davanti alle finestre

aumentando leggermente le dimensioni dei fotoni che in modo 401 si possono gestire

per ora purtroppo il dettaglio delle luci non è il massimo ma non potrei testare ad un livello superiore di samples

li aumenterò poi nel render finale

per quel cuscino/asciugamano che si vede a lato hai usato il fur? comunque compliementi per come sta venendo l'immagine...

si è un materiale fur

con una buona densità e peli molto corti

fa un effetto quasi "spugna"

devo dire chè finito il render, modo ha un'impostazione molto interessante "White Level", funziona molto bene

eh l'avevo notata nel 401, ma devo ancora provarla...puoi postare qualche immagine con white livel differente se le hai fatte?

allora la prima immagine è il prodotto del render puro e semplice

la seconda (senza alcun post in photoshop) è frutto solo di un bilanciamento del bianco e del gamma del render

beh la differenza è netta

wip3w.jpg

wip2v.jpg

davvero bella come funzione...il 401 continua a impressionarmi...:D

si questa nuova versione è veramente interessante

hanno fatto un bel passo avanti

sono molto belle le luci volumetriche, le caustiche (ora ben gestite) e il fur che mancava

senza parlare del lato di animazione

intanto metto una "striscia" per il lavoro che continua

wip4.jpg

per caso il legno è quello della libreria Null o l'hai fatto te? (nn prenderla come un'offesa, nessuna insinuazione, solo informazione)

eh eh che occhio

si la texture bump è proprio quella

il resto no, ho applicato anche un gradiente per dare un pò di tono in più

So che la mia domanda non è molto pertinente, ho letto su un forum alcuni problemi di importazione di modo da file esportati ida 3d max.

E' vero?in casi si puo risolvere?

filippo grazie

si alcuni problemi ci sono

diciamo che li ho provati un pò tutti

FBX -> il risultato non è male mi trovo abbastanza bene

OBJ -> modo li gradisce, ma spesso se creati con 3D studio Max qualche poligono potrbbe risultare flippato

3Ds -> meglio evitarlo, o almeno per esperienza personale MODO riesce ad aprirne 3 su 10

COLLADA -> nella versione 401 è disponibile e sembra funzionare molto bene

diciamo che i risultati migliori li ho avuti con FBX e OBJ

meglio ancora se viene importato in Modo un LWO (però non creato dai plugin 3Dmax ma diciamo quelli "nativi" lightwave)

ricordandoci che MODO ha il cuore di Lightwave

Beh stai facendo 2 wip contemporaneamente, questo diciamo solo di texturing e quello di modellazione del portico. :D

Sono 2 bei lavori è normale che tu vada a rilento, ma qui nessuno ha fretta!

Sta venendo davvero bene, ecco qualche consiglio: riempi la bottiglia col vino (e magari usa un vetro meno trasparente), per la saponetta e le piante e magari anche un minimo sulla bottiglia di bagnoschiuma mi raccomando usa il SubSurfaceScattering!

Edited by DoOmgRaVE

Beh stai facendo 2 wip contemporaneamente, questo diciamo solo di texturing e quello di modellazione del portico. :D

Sono 2 bei lavori è normale che tu vada a rilento, ma qui nessuno ha fretta!

Sta venendo davvero bene, ecco qualche consiglio: riempi la bottiglia col vino (e magari usa un vetro meno trasparente), per la saponetta e le piante e magari anche un minimo sulla bottiglia di bagnoschiuma mi raccomando usa il SubSurfaceScattering!

Si la bottiglia fa schifo...tra l'altro volevo fare un vino bianco o ho fatto una roba che sembra Gatorade, pessimo!!!

per il SubSurfaceScattering in Modo c'è da divertirsi

perchè non esiste una vera e propria impstazione in merito che io sappia

ma vediamo cosa viene fuori

diciamo che ci sto mettendo tanto per questo perchè sto renderizzando con un mac un pò vecchiotto, ma ci arrivo :D

ora, premettendo che non so usare bene il SSS, in modo da quanto ho capito è un'impostazione che viene data ad ogni materiale...non vorrei dire cavolate ma penso sia così... :P

si ma sono assolutamente un pistola

certo che esiste..... a volte mi perdo via da solo

sarà la vecchiaia o il fatto che sto sognando una vacanza anche solo di una settimana????

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...