Jump to content
mimmolepo

Esercitazione Orologio

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

volevo un vostro parere e qualche consiglio per migliorare e capire il più possibile.

Sicuramente ci sono delle imperfezioni di mappatura, inoltre volevo sapere se il tipo di luci

è adatto ad un oggetto del genere.

La scena è ambientata in una stanza con finestre a cui ho applicato delle luci piane, inoltre ho

un vraysun che entra nella stanza.

Cosa aggiungereste per rendere la scena molto realistica?

p.s. la linea verticale che vedete sul vetro è un riflesso di una finestra

grazie mille :hello:

post-35160-1246050303_thumb.jpg

Ma se devi renderizzare l'orologio da cosi' vicino sarebbe stato meglio illuminare con una HDR, dà molto molto più realismo ed in meno tempo, magari puoi metterlo su un bel tavolo di legno lucido, o di vetro.

Cmq per quanto riguarda l'orologio rivedrei un pò i materiali e soprattutto devi eliminare tutti gli spigoli vivi della carcassa, è la prima cosa che lo rende "FINTO"

Edited by DoOmgRaVE

Ma se devi renderizzare l'orologio da cosi' vicino sarebbe stato meglio illuminare con una HDR, dà molto molto più realismo ed in meno tempo, magari puoi metterlo su un bel tavolo di legno lucido, o di vetro.

Cmq per quanto riguarda l'orologio rivedrei un pò i materiali e soprattutto devi eliminare tutti gli spigoli vivi della carcassa, è la prima cosa che lo rende "FINTO"

grazie mille per i consigli

ciao :hello:

Le scritte del quadrante mi sembrano generate da una semplice texture di diffuse, insomma mi sembranno troppo schiacciate, io gli darei un decimo di mm di spessore (modellarle - bumparle - o alzarle di displace è una tua scelta).

Il cinturino con le cucitore mi sembrano ok.

Che ne dici di uno spot sparato sopra, tanto per evidenziare meglio il quadrante e la corona?

Ciao e facci vedere altri Up :)

Ciao. I contatori delle ore sono generalmente applicati ed in materiale forforescente, alla luce del sole appare bianco giallino, rugosi (noise nel bump) ed in rilievo, modellali a parte. Le lancette hanno, nella parte interna, una striscia dello stesso materiale. Il quadrante viene generalmante stampato ma, come ti è stato detto sarebbe meglio che la stampa avesse uno spessore. Le casse sono di tipi molto diversi tra loro e così pure gli spigoli, generalmante all'esterno sono più arrotondati che all'interno. Per luci ed inquadrature lascio la parola a qualcuno più esperto di me...la soluzione dell'hdri è ottima.

Un'ultima cosa, prendi una lente di ingrandimento e dai una bella occhiata ad un orologio vero, scoprirai una marea di dettagli ai quali magari non avevi pensato.

Non mollare e perfeziona pezzo per pezzo vedrai che verrà più che bene.

ferruccio