Jump to content

Recommended Posts

Ciao a Tutti,

ecco il mio primo ritratto "completo", mi ha fatto dannare parecchio,so che non è perfetto, ma ho imparato molto portandolo a termine, ringrazio treddi per le preziose info condivise.

...spero vi piaccia.

Ciao

post-35996-1246035762_thumb.jpg

HighPoly

3654827038_76836644d5_b.jpg

Wire

3662394333_a03c2c4f6c_o.jpg

3DSmax 2009, ZBrush, MentalRay

Grazie a Tutti, stò seguendo i vostri consigli è cercando di migliorare lo specular, ma come lo aumento mi crea degli errori intorno agli occhi e sembra stia pianendo :), mi sa che molti errori siano dovuti all'illuminazione, proverò a rifarla da zero.

Ciao

Ciao, anche io sto impazzendo da circa tre mesi tra zbrush, photoshop e 3ds per la mia prima creazione di un personaggio umano.

Ti faccio i complimenti per la modellazione che è perfetta, anche se nell'ultimo rendering compaiono alcune spigolature sulle orecchie, credo potrai risolvere incrementando di 1 l'iterazione del modificatore meshsmooth (o turbosmooth).

Posso chiederti come hai realizzato la mappatura diffuse? io sono impazzito per trovare foto fronte lato di volti ad alta definizione (gratuite! :)) ma alla fine ho creato la texture dipingendo la testa su zbrush.

Edited by giuseppe84

Ciao e grazie Giuseppe,

Per quanto riguarda la texture diffuse l'ho creata mischiando diverse tecniche, dato che anche io ho poca disponibilità di texture (per questo avevo solo un frontale e una laterale) ne ho fatto prima una seguendo questo Link, ho salvato la texture ancora non completa cosi da creare solo la subdermal, ho continuato e finito la diffuse, e poi ne ho creata un 'altra da zero seguendo questo ottimo tutorial

che credo abbia realizzato proprio un utente di treddi, una volta ultimata l'ho mischiata con quella disegnata con ilpolypaint di zbrush in photoshop.

Purtroppo devo fare ancora molta pratica quindi prendi i miei suggerimenti per quello che sono

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

p.s. le spigolature le ho lasciate perché volevo ricreare più dettaglio possibile su una mesh lowpoly, dato che questi sono gli studi preliminari per creare dei character completi stò pensando fin da ora a fare economia, visto che il mio computer è quello che è! speriamo che non si offenda :)

Grazie 1000! ;) i video che mi hai consigliato mi son molto utili, il secondo in particolare.

Beh capisco cosa significa lavorare con computer lenti, tempo fa son passato da uno a quattro giga di ram e la differenza l'ho notata alla grande, eppure ci sono tuttora situazioni in cui 3ds va in crash!