Jump to content
Punku

Accessori Per Stopmotion

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo fare un animazione in stopmotion, e mi sono imbattuto in un making of di PatrickBoivin dove usa dei braccini snodabili per reggere i pupazzi, e un coso per reggere la fotocamera reflex...

posto le foto...

avete idea su dove si possano trovare questi cosi?

grazie mille!

2dcdcmf.png

2eqgby0.png

21az6f6.png

Forse, se invece di chiamarli cosi, li chiami accessori, qualcosa ti ritorna su google. Poi se guardi qui, non mi sembra che ci siano delle cose difficili da ricrearsi, non per tutto , ovviamente ma qualcosa si riesce ad inventare.

Link

Link

Link Home sopra

il braccetto che tiene in aria lo skate ti posso confermare che è uno strumento che usano di solito gli orologia solo che al posto della lente di ingrandimento è stato montato un beccuccio a coccodrillo.

Non è nulla di chè dunque.

Ne ho addirittura uno io in casa.

Li trovi anche nei negozi di elettronica (componentistica: condensatori, resistenze ecc.), io stesso quando mi trovo a saldare su dei circuiti elettronici, ne faccio uso..... costano max 10 - 15€ l'uno. :hello:

Wow ragazzi, grazie mille per le risposte e per i link!

in effetti i braccini (rigs) apposta per la stop-motion sono un po costosi, però proverò a cercarli in qualche negozio di elettronica.

grazie ancora! :hello:

ciao brion! sono claudio (dr.chromo) del madfest!

allora, mi sembra che ti abbiano già risposto tutti. le "pinzette" sono appunto quelle cinesate che potrai trovare comodamente in un asia market (c.so regina margherita, vicino a piazza repubblica), o al baloon di domenica mattina. inutile comprarli via internet. costano acora moooooooooooooooooooooolto meno che sul web. contando che puoi trattare di persona e scendere ulteriormente sui prezzi!

per i bracci estensibili x la reflex sono perfetti quelli che hai trovato su quel sito: consiglio: meglio quelli rigidi con + bracci, piuttosto che quelli molli. la macchina + obiettivo può arrivare a pesare svariati kg, e dopo un pò ti ritrovi a non avere + il movimento lineare che ti eri prefissato xkè dopo un pò si comincia a "mollare e ammorbidire".

good work!