Jump to content
arty1986

Luci In Blender

Recommended Posts

salve a tutti, sto continuando a smanettare con blender, fino ad ora mi ero concentrato sulla modellazione mab adesso che ho cominciato a mettere il naso nelle questioni di luminosità e materiali ho altri quesiti da porre...

Ho seguito un tutorial che spiega come modellare un grattacielo, mettervi le luci e i materiali ma ho riscontrato le prime difficolta nell'aggiunta delle luci:

mi compaiono delle strisce più scure che sembrano dei disturbi, vi mostro un immagine il file così capite meglio il problema

erroreluci.jpg

il metodo che ho seguito prevede l'aggiunta di tre luci, una sun (che nell'immagine mostrata non compare per sottolineare il problema che si presenta comunque), una luce spot blue (skylight) e una luce grigia tenue che non proietta ombre backlight

Edited by arty1986

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ho capito di che tutorial stai parlando, ma non l'ho mai fatto. Ricapitoliamo. Se setti le mesh come smooth e gli assegni un modificatore edgesplit che succede?

Potrebbe anche essere un sampling troppo basso delle luci indirette. Se attivi l'AO che succede?

avevi ragione, sampler delle luci indirette troppo basso, ho alzato quello, ho cambiato un po' di colori alle luci e il risultato è in linea con le aspettative

grazie mille

risolto.th.jpg

mi sa che tornerò ancora a far appello alla tua sapienza! salutanze!