Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ... questo è il mio ultimo esperimento di lighting in lwf con 3d max e v-ray

il glow esagerato è voluto in photoshop.

lwfdef.th.jpg

e qui il wire

wiredefh.th.jpg

ciao bbelli

AndreaX

Edited by ANDREAX

@neph - grazie .. il noise è dato dal glow di photoshop .. ma l'ho lasciato perchè solitamente nelle foto di interni si nota .

@val - ho usato il sistema fisico cam +sun +sky di v-ray e color mapping lwf

le piante di sfondo sono un plane mappato con opacity così da far riflettere nei vetri della libreria lo sfondo .

forse un pochino di bruciatura ci stava ;)

@fedor - se clicchi sull'immagine due volte la puoi ulteriormente ingrandire è a 1200x900px

@grinder - grazie mille

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

sai forse cosa mi sembra strano... il piede di ferro del divano, ma è davvero cosi sottile???

per il reso bellissima immagine, mi piace assai :) anche il glow

@ecimen: si il piede del divano è fatto proprio così ... sottile perchè non ci si può sedere :) è un nuovo modello guardare e non toccare

@subale : per la tenda hai ragione ma volevo richiamare il tessuto dei cuscini per avere il meno possibile varietà di colori nell'immagine .

@ecimen: si il piede del divano è fatto proprio così ... sottile perchè non ci si può sedere :) è un nuovo modello guardare e non toccare

@subale : per la tenda hai ragione ma volevo richiamare il tessuto dei cuscini per avere il meno possibile varietà di colori nell'immagine .

si l'ho notato che è lo stesso materiale...però potevi stare su un tessuto più leggero con una tinta simile ;) ...dimmi chi metterebbe in casa delle tende di iuta a parte robinson crusoe :D

@sub - ehehehe prima o poi cambierò le tende ;)

@doom - si hai ragione .. grazie ciao ciao

@valarco - no ho usato solo cam+sky+sun

Ciao ragazzi .. finalmente ho trovato il tempo per rimettere a posto questo lavoro ...

solo cam + sky +sun con una passata di Ao e DOF direttamente in 3d max

spero vi piaccia ;)

01finalcopycopia.th.jpg

Notevole molto curato. I miei complimenti.

Domanda: il modello è importato oppure hai renderizzato anche gli edges diagonali? E cosa è successo a quel divano sull angolo? E' modellato tutto un pezzo?

Saluti

Grazie ragazzi !!!

@boline : il divano è l'unico archmodels ... tutto il resto è modellazione di autocad essendo un lavoro un po datato importato in 3d max .

ciao ciao

Bellissimo, complimenti!!! :Clap03:

Mi piacerebbe molto sapere con che tecnica hai ottenuto il tessuto del divano e del tappeto. E' un lavoro di texture o hai utilizzato qualche plug in per la generazione di filamenti?

Grazie mille ;)

allora il materiale del divano è una specie di velluto ottenuto con diffuse falloff di due tinte bianca e grigia e bump noise di size molto piccola..

per il tappeto invece è una texture con vray displace a 3 cm e tiling piccolo .

Ciao ciao