Jump to content
Guest Mirco83

The Portrait Of A Man

Recommended Posts

Guest Mirco83

Ciao a tutti,

ho finalmente completato questo lavoro,apportando il texturing.

Ho cambiato anche il titolo perché ho deciso di non renderlo poi così anziano come avevo in programma.

Spero vi piaccia,

Un saluto,

Mirco

Forse l'unica cosa che non trovo convincente son gli occhi mi sembrano un pò plasticosi.

Il soggetto è figo, anche se dalla fisionomia mi ricorda un Uruk Hai

uruk-hai.jpg

Bel lavoro cmq ;)

Edited by DoOmgRaVE

il lavoro è davvero niente male:), faccio un paio di considerazioni: in mezzo al naso noto un difetto di simettria della texture, avrei dettagliato di molto la bocca non l'avrei rimasta così liscia, e gli occhi me li studierei ancora molto a livello di shader lo specular base è plasticoso e ci vogliono riflessi per ottenere il realismo.

hai provato qualche setup di luci alternativo?, giusto per dare + profondità al personaggio :)

P.S. oltre all'uruk hai, mi sembra che somiglia un pò a dhalsim di street fighter :D

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Guest Mirco83

Grazie degli apprezzamenti e dei consigli, mi fa piacere che abbiate apprezzato :-)

Forse l'unica cosa che non trovo convincente son gli occhi mi sembrano un pò plasticosi.

Il soggetto è figo, anche se dalla fisionomia mi ricorda un Uruk Hai

uruk-hai.jpg

Bel lavoro cmq ;)

a mio parere ci va del fegato a dire che assomiglia ad un uruk....anzi parecchio io lo trovo un lavoro ben realizzato ottimo a livello di sculpting e modellazione , una piccola pecca gli occhi ma rimane un lavoro strabiliante

Guest Mirco83
a mio parere ci va del fegato a dire che assomiglia ad un uruk....anzi parecchio io lo trovo un lavoro ben realizzato ottimo a livello di sculpting e modellazione , una piccola pecca gli occhi ma rimane un lavoro strabiliante

Grazie Giordi :-)

Intendevo dire...assomiglia a "questo" Uruk Hai, non che è un mostro!

Guarda le due immagini una dopo l'altra e troverai tante piccole cose simili, a partire dalla bocca naso e zigomi... se sono anche stato quotato da lumacone qualcosa è vero, in più non credo che mi sarei messo in rete a cercare qualcosa che gli somigliasse, piuttosto l'ho guardato, mi ha ricordato l'uruk (visto che il film lo so a memoria) ed ho cercato una foto dove si notasse un minimo di somiglianza. Ma di certo non per svalutare il suo lavoro!

La pelle è sicuramente un bel lavoro, degli occhi non capisco, la pupilla è dilatata quasi fino a coprire tutto l'iride ?

e se invece la pupilla è normale e l'iride è scuro, cos'è quella cosa attorno all'iride ?

Edited by Stalio

Guest Mirco83
La pelle è sicuramente un bel lavoro, degli occhi non capisco, la pupilla è dilatata quasi fino a coprire tutto l'iride ?

e se invece la pupilla è normale e l'iride è scuro, cos'è quella cosa attorno all'iride ?

Grazie Stalio, scusa ma non ho ben capito cosa intendi per il problema dell'occhio.

Potresti essere più specifico?

Grazie,

Un saluto,

Mirco

Guest Mirco83
è che sembra porti le lentine effettivamente

ah ok!

Adesso ho capito che effetto fa! :lol: è vero!

Si effettivamente riguardandolo lo noto anche io, dovrei lavorare di più sullo shader ed il texturing degli occhi effettivamente!

tutto sommato hai creato la testa di un signore avanti con gli anni.... gli occhi potrebbero andare anche bene.... magari ha un principio di cataratta :lol:

cmq a me piace parecchio, magari si potrebbe aggiungere qualche capello bianco qua e la...

:Clap03:

Guest Mirco83

Grazie mille ragazzi!Sono veramente contento che vi sia piaciuto!

La parte più difficile è stata sicuramente la pelle, stavolta ho utilizzato tutti gli slot presenti nel fast skin material, anche mappe per il depth e il radius!

Stalio per gli occhi hai ragione, non sono proprio ottimali,spero di fare la meglio la prossima volta!

Guest Mirco83

Ho fatto due modifiche alla colorimetria....Ma proprio due :-D:-D:-D

Ho voluto provare come stava in "modalità antica".

portraitofamanbn.jpg

Guest Mirco83
fantastico! secondo me dovresti provare a rendere gli occhi piu' realistici magari aggiungendo con fotoshop un layer sovrapposto di una fotografia

5 stelle!

Ti ringrazio!

Hey, sai che è un'ottima idea quella che mi hai dato!

Un saluto,

Mirco

... ma... ma.... ma non assomiglia ad un dinosauro :lol: :lol: :lol:

Ciao Mirco, quoto la pelle plasticosa e gli occhi da ritoccare con photoshop e bla, bla...

Senti, ma parliamo di cose serie. Bello il tuo ometto ma io sono un misantropo totale, gli unici ritratti che apprezzo sono

quelli di Penelope Cruz, possibilmente con addosso solo un paio di sandaletti...

Invece ho visto delle cose tue su youtube, degli studi sull'acqua fatti con non so cosa. Volevo piuttosto farti i miei più sinceri complimenti per quegli studi sull'acqua. Che magari sono una cosa che premi due bottoni ed il pogramma ti fa tutto lui (ma non credo) ma in ogni caso sono venuti davvero bene. Sono sempre rimasto impressionato dall'acqua fatta in 3D. La tua è venuta fuori da paura. Una cosa davvero superspaziale.

Scusa l'OT e scusa se magari mi esalto per niente.

Ciao e complimenti ancora (per l'acqua).

P.S. Anche per l'ometto.

P.P.S. La prossima volta fai "un'ometta".

P.P.P.S. Con addosso solo dei sandaletti...

Guest Mirco83
Ciao Mirco, quoto la pelle plasticosa e gli occhi da ritoccare con photoshop e bla, bla...

Senti, ma parliamo di cose serie. Bello il tuo ometto ma io sono un misantropo totale, gli unici ritratti che apprezzo sono

quelli di Penelope Cruz, possibilmente con addosso solo un paio di sandaletti...

Invece ho visto delle cose tue su youtube, degli studi sull'acqua fatti con non so cosa. Volevo piuttosto farti i miei più sinceri complimenti per quegli studi sull'acqua. Che magari sono una cosa che premi due bottoni ed il pogramma ti fa tutto lui (ma non credo) ma in ogni caso sono venuti davvero bene. Sono sempre rimasto impressionato dall'acqua fatta in 3D. La tua è venuta fuori da paura. Una cosa davvero superspaziale.

Scusa l'OT e scusa se magari mi esalto per niente.

Ciao e complimenti ancora (per l'acqua).

P.S. Anche per l'ometto.

P.P.S. La prossima volta fai "un'ometta".

P.P.P.S. Con addosso solo dei sandaletti...

Ciao!

Riguardo l'ometto: Eh già non assomiglia ad un dinosauro! :-D Dai magari il prox lavoro di modellazione me ne esco con un dino che manca alla mia serie!! Sono cmq soddisfatto, a parte gli occhi del risultato ottenuto, nonostante ci siano potenziali ed evidenti miglioramenti da fare!!!

Riguardo l'acqua: Diciamo che non è proprio premere 2 bottoni :-). Houdini, il software che uso da circa 3 mesi e con il quale mi sto specializzando sulle simulazioni è veramente molto complesso. Se ti fai un giretto sul sito della sideFX te ne renderai conto ;-)

un saluto,

Mirco

Edited by Mirco83