Jump to content
jojo83

Comando Lattice

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

Avrei bisogno di una risposta da qualcuno che fa grafica da più tempo di me o che abbia usato 3dsmax in italiano; avrei bisogno di trovare il comando lattice (3dsmax 2009 e similari) nella versione 3D Studio viz R3i non so di che anno sia ma è l'unica che hanno registrato in ufficio. :wallbash: qualcuno mi sa dire come può chiamarsi quel comando in italiano o addirittura se c'era già ai tempi? :crying:

3dsmax in italiano; 3dsmax 2009

...

è l'unica che hanno registrato in ufficio.

3ds non è localizzato da secoli grazie anche agli studi che registrano una licenza per 15 postazioni attive.

ma magari non ho capito, puoi spiegare meglio la situazione?

Edited by Mercy

3ds non è localizzato da secoli grazie anche agli studi che registrano una licenza per 15 postazioni attive.

ma magari non ho capito, puoi spiegare meglio la situazione?

In ufficio usano 3D Studio Viz R3i che deve essere un po datato e volevo sapere (ovviamente perchè non lo trovo) se esisteva già ai tempi il comando "lattice"?

i casi sono 2: o hanno fatto una traduzione in italiano di "lattice" assurda che non trovo nei modificatori oppure ai tempi non esisteva ancora quel comando, qualcuno ha qualche aiuto da darmi?

@MERCY

scusa pensavo stessi togliendo la discussione perchè polemica ... boh!!! va beh!!! avevo visto una x gigante sopra la discussione e pensavo la togliaste. Grazie per le informazioni se per caso conosci qualcuno che conosce l'azienda me lo faresti sapere.

non ho idea se in quella versione esistesse già il modificatore, ma se la griglia non è un disastro puoi ricalcarla con le spline e attivare il "renderizzabile" e "visibile in viewport", sostanzialmente è la stessa cosa.

il comando lattice esiste anche in inglese e lo trovi nei modificatori 2x2x2 - 3x3x3 - 4x4x4

oppure nella finestra modify ce proprio il comando...

y0y0

Edited by EciMeN

ciao jojo

ti chiedo scusa, ma ora rileggendo la tua domanda, a mente piu fresca mi sono accorto di non averti dato grande aiuto :P

non avevo capito proprio il senso di quello che chiedevi...

cmq, volendo avresti potuto trovare anche le indicazioni che ti servivano andando a fare una ricerca.... perche se esiste la funzione 3x3x3 ecc... nelle loro proprieta interne di modify ce la voce lattice, magari potevi vedere come era tradotta :)

a presto e spero di esserti piu utile (e meno fuso) in futuro :P

y0y0y0

Ciao,

il nome del comando è schema, già presente nella tua versione del programma

Pannello modifica > tendina modificatori> pulsante altri> Modificatoe spazio oggetto > schema

:hello:

Grazie oggi stavo già incominciando a moltiplicare le spline ... ti ringrazio spero di esserti utile in futuro a buon rendere!!!!

ciao jojo

ti chiedo scusa, ma ora rileggendo la tua domanda, a mente piu fresca mi sono accorto di non averti dato grande aiuto :P

non avevo capito proprio il senso di quello che chiedevi...

cmq, volendo avresti potuto trovare anche le indicazioni che ti servivano andando a fare una ricerca.... perche se esiste la funzione 3x3x3 ecc... nelle loro proprieta interne di modify ce la voce lattice, magari potevi vedere come era tradotta :)

a presto e spero di esserti piu utile (e meno fuso) in futuro :P

y0y0y0

non ti preoccupare io ho seguito anche la tua pista ... io prendo suggerementi poi ci sbatto la testa se non lo trovo ... cmq per quella versione non c'è nel modificatore 3x3x3 ecc... è come ha detto LeonMai80 ... molto semplicemente si chiama SCHEMA!!!! l'ho scritto per i posteri nel caso poi qualcuno volesse saperlo.

A presto e grazie lo stesso :lol: