Jump to content

Recommended Posts

Ultimo lavoro realizzato, lo posto in wip perchè ci sono ancora molte cose da sistemare (texture,zone troppo scure,camere,sfondo in bassa risol....ecc.).

Appena ho un po di tempo ci lavoro ancora.....per il resto consigli e critiche sono ben accette!!!

Rhino, max 2009 , mental e un po di post in ps!

come prima "bozza" non sono male :D

ci sono molti spigoli vivi (praticamente tutti)... addolciscili un pochino con chamfer o col materiale direttamente (corner radius)

per il resto aspettiamo le modifiche che hai gia citato tu...

per curiosita: a quanto lo hai impostato il valore del bump alle pietre??? sembra un cartone animato come ha le sfumature....

a me piacciono molto le notturne, in particolare l'acqua della piscina ti è venuta parecchio bene

dai che se ci fai le giuste modifiche esce fuori un bel lavorone :)

y0y0y0

ahahah....no il bump nn è alto è solo che siccome nn avevo la texture l'ho fatta io al volo ed è venuto quello che è venuto!!! pensavo peggio!

Si anche gli spigoli sono da sistemare!

Thanks per i consigli!

buonasera a tutti...

c e qualche pallino formato da fotoni, almeno penso, nelle notturne, ma sono bazzecole che il cliente nn noterà mai. per il resto mi associo a quello detto sopra.

però l'immagine di fondo mi risulta un po' torbida...magari sono io.

:hello:

C. i render non sono male nonostante odio gli esterni con MR cmq bel lavoro!!!

&C. a parte le cose già citate: attivare il round corners, magari sostituire una normal map al bump delle pietre che sono davvero piatte, sfondo troppo sfocato... aggiungerei che manca il displace dell'erba (anzi visto ce son piccole zone puoi anche usare l'hair&fur), e gli effetti volumetrici nell'immagine notturna, è da sistemare l'UVW del muretto della prima immagine.

Aspetto l'up finale ;)

Edited by DoOmgRaVE

Progetto molto, molto bello.

Io avrei approfondito i particolari del volume in vetro sul retro, (innesto vetro-struttura) perchè se perde di particolari perchè anche di fotorealismo così sembrano solo dei volumi 3d.

Stessa cosa avrei fatto anche per i serramenti e per la parte rivestita in listelli di legno in quanto penso debbano creare degli scuretti o dei distacchi e non una superficie piatta...

...ma il tutto dipende molto con che risoluzione stamperai il tutto

C. i render non sono male nonostante odio gli esterni con MR cmq bel lavoro!!!

&C. a parte le cose già citate: attivare il round corners, magari sostituire una normal map al bump delle pietre che sono davvero piatte, sfondo troppo sfocato... aggiungerei che manca il displace dell'erba (anzi visto ce son piccole zone puoi anche usare l'hair&fur), e gli effetti volumetrici nell'immagine notturna, è da sistemare l'UVW del muretto della prima immagine.

Aspetto l'up finale wink.gif

Grazie per i c.: mi puoi spiegare se puoi come funzionano le normal map per il bump! per l'hair e fur ci stavo pensando ma ho lasciato perdere perche le superfici create sono state fatte in rhino e quindi belle incasinate per generare l'hair e fur: dovrei rifarle in max e dargli il giusto tasso di divisione.

Invece nn vedo l'ora di provare l'effetto volumetrico ma voglio studiarlo per bene, infatti è una richiesta che mi hanno fatto ma nn sono riuscito a farlo nei tempi che avevo a disposizione.

Progetto molto, molto bello.

Io avrei approfondito i particolari del volume in vetro sul retro, (innesto vetro-struttura) perchè se perde di particolari perchè anche di fotorealismo così sembrano solo dei volumi 3d.

Stessa cosa avrei fatto anche per i serramenti e per la parte rivestita in listelli di legno in quanto penso debbano creare degli scuretti o dei distacchi e non una superficie piatta...

...ma il tutto dipende molto con che risoluzione stamperai il tutto

Concordo con tutto, adesso appena ho un po di tempo mi metto a sistemare tutti i particolari per poter fare inquadrature migliori.

Grazie per i complimenti sul progetto, sono contento che ti piaccia.

Grazie per i c.: mi puoi spiegare se puoi come funzionano le normal map per il bump!

Le normal map sono un bump fatto apposta per dare un senso di rilievo maggiore, visto che contengono informazioni del rilievo con le varie angolazioni di luce. L'effetto finale è simile al displace (almeno finchè non viste di profilo) e di certo 10 volte meglio del bump.

Cmq per usare le normal map devi:

1) crearti la normal map usando il programma free NORMAL MAPPER, o la demo di CRAZYBUMP.

2) applicare nel canale bump la mappa NORMAL BUMP al posto di BITMAP

3)nello slot NORMAL metti una mappa BITMAP e selezioni l'immagine con la normal map che ti sei fatto, nel canale Bump puoi invece mettere la tua mappa di bump classica, se in quella normal hai perso qualche dettaglio (ovviamente va con il multipler abbassato, ma nel tuo caso credo nn servirà usarla)

4)devi solo renderizzare e vedere il valore di bump giusto

Io ormai uso normal per tutto, anche per il noise delle superfici :D

Edited by DoOmgRaVE

Io ormai uso normal per tutto, anche per il noise delle superfici

ahahaha...allora sono davvero utili!

Grazie per il mini tutorial, nn sapevo neanche dell'esistenza di queste normal map, infatti ogni volta che le leggevo nelle discussioni pensavo fossero semplicemente delle mappe di bump. :wallbash: