Jump to content
magnoffo

Materiali Con File Link Manager

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato la questione nel forum ma non l'ho trovata...

lavorando con file link manager c'è la possibilità che tutte le volte che ricarico il file.dwg (che ogni volta vado via via modificando in rhino e poi esporto in dwg) mi mantiene i materiali (e i modificatori possibilmente) che ho applicato su 3dstudio?

ho provato a smanettare con le opzioni di file link manager ma non ci riesco... :wallbash:

se fosse un file creato con autocad non ci sarebbero problemi, nel tuo caso le geometrie vengono modificate in Rhino ed esportate ogni volta in dwg e importate nello stesso file linkato.

Anche se gli oggetti apparentemente sono gli stessi, una volta che esporti in dwg per autocad sono oggetti nuovi, pertanto il riconoscimento dei materiali/mdificatori ecc. fallisce

hai ragione, in FILE LINK MANAGER > ADVANCED > DERIVE AUTOCAD PRIMITIVES BY non mi fa modificare la voce del menù a tendina... dovrei levare la voce SPLIT BY MATERIAL ma non me lo consente perchè come dici tu il dwg è esportato da rhino... :(

penso non ci sia un'altro modo per far si che mi mantenga i materiali di 3d studio, ma nel caso ci sia aspetto con ansia un messia che mi dica come fare..

Guarda che nel mio post c'è un link.

si l'ho visto, e nella discussione si dice che l'opzione SPLIT BY MATERIAL non si può eliminare se il dwg è frutto di un'esportazione... è come se gli oggetti esportati in dwg non li consideri identici anche se lo sono...

comunque grazie per il link, non l'avevo trovato, eppure troppo ci sono stato a cercarlo..