Jump to content
AnnaC

Esportazioni Rhino-3dstudio

Recommended Posts

ciao a tutti...quest'oggi mi presento con un problema non da poco...spero abbia una soluzione...mi spiego: ho modellato accuratamente con rhino una forma curva tredimensionale e per nulla regolare...ho utilizzato per realizzarla 2 superfici, una cilindrica ed una creata con il comando superficeie da una rete di curve che ho poi unito alla prima con il comando raccordo blend superfici (modificandone un po' i valori bae).

Infine ho unito tutto con join.

Su rhino tuttto ok, la superficie e' perfetta, il problema sorge quando la esporto in 3ds.

nella finestra di esportazione opzioni mesh poligonali ho provato a lasciare nel mezzo l'indicatore della quantita' di poligoni (risultato meno peggiore degli altri ma pur sempre inacettabile),a spostarlo verso pochi poligoni e verso molti poligoni ma il risultato e' sempre una superficie schifosa...come posso fare?ci ho impiegato cosi' tanto a crearla c'e' un modo per esportarla cosi' liscia e perfetta?

Non so se e' importante o, forse e' scontato ma il problema si riscontra importando il file 3ds in 3dstudio max...se qualcuno puo' aiutarmi!!!grazie1000 e spero in bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites

"una superficie curva tridimensionale" è abbastanza vaga come indicazione, potresti magari aver bisogno solo di esportare le curve generatrici da elaborare in max, ma senza una immagine allegata non riesco a dirti di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites
"una superficie curva tridimensionale" è abbastanza vaga come indicazione, potresti magari aver bisogno solo di esportare le curve generatrici da elaborare in max, ma senza una immagine allegata non riesco a dirti di più.

allego il risultato su 3d studio:-( e la resa su rhino...thanks!

post-54898-1245859014_thumb.jpg

post-54898-1245859020_thumb.jpg

post-54898-1245859027_thumb.jpg


Edited by AKIBI83

Share this post


Link to post
Share on other sites

a dire la verità lavoro quotidianamente esportando da rhino a 3d studio max....però di questi problemi nn ne ho mai avuto.....esporta in 3ds con molti poligoni.....vedi un pò che succede..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

ciao, sembra un problema di vertici non saldati. Hai provato in Max a trascinare una finestra sull'oggetto in modalità border? Cosa succede?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao, sembra un problema di vertici non saldati. Hai provato in Max a trascinare una finestra sull'oggetto in modalità border? Cosa succede?

che significa "trascinare una finestra sull'oggetto in modalità border"?non riesco a capire...thanks

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
che significa "trascinare una finestra sull'oggetto in modalità border"?non riesco a capire...thanks

Portati sull'oggetto e selezionalo. Se l'oggetto è un editable mesh, applicaci sopra un modificatore edit poly (in modo che tu lo possa rimuovere successivamente). Quindi entra in modalità sub-oggetto "border" e fai una finestra di selezione sull'oggetto. What happens? Se non sai fare queste tre cose ti consiglio di aprire la guida del software. ciao.


Edited by Giane

Share this post


Link to post
Share on other sites
pronto? :huh:

...prova anche l'STL, per le esperienze che ho avuto (poche) mi sembra che l'STL funzioni bene assai...

..proverei anche a salvarlo in IGS ed importarlo poi direttamente in max..

un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites
...prova anche l'STL, per le esperienze che ho avuto (poche) mi sembra che l'STL funzioni bene assai...

..proverei anche a salvarlo in IGS ed importarlo poi direttamente in max..

un saluto

Chiedo scusa ma non sono sempre connessa e in questo periodo mi sono occupata di tutt'altro...ora provo a seguire i vostri consilgi...anche perchè mi ritrovo di nuovo davanti allo stesso problema con un'altro file! Poi vi faccio sapere com'è andata! Thanks.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chiedo scusa ma non sono sempre connessa e in questo periodo mi sono occupata di tutt'altro...ora provo a seguire i vostri consilgi...anche perchè mi ritrovo di nuovo davanti allo stesso problema con un'altro file! Poi vi faccio sapere com'è andata! Thanks.

Ho fatto ma non succede nulla non mi riconosce alcun bordo :-( purtroppo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ho fatto ma non succede nulla non mi riconosce alcun bordo :-( purtroppo!!!

hm..

prova a mandarmi il file..sono curioso..

xxxxxxxxxxxxxxx

salù


Edited by Macphisto
rimozione contatto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

1- controlla la costruzione della Nurbs con analisi come la zebra e l'ambientale per verificarne la continuità

2- analizza i bordi se aperti o chiusi

3- le direzioni delle normali

4- se è il caso contrai la nurbs

5- esporta a pezzi senza usare l'indicatore, ma utilizzando il sistema avanzato lavorando sulla denzità, l'angolo massimo e la subdivisione della superficie

6- esporta in obj o dwg no in 3DS

Mat

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...