Jump to content
detnawanted

Pc Da Migliorare ..

Recommended Posts

Per iniziare può andare, soprattutto per rhino che è leggero. Prima o poi dovrai però aggiornarlo, probabilmente conviene che rifai tutto, altrimenti dipende dalle tue esigenze.

Se preferisci la modellazione e fai oggetti complicati conviene che parti con la scheda video, se invece fai render pesantini la prima cosa sono cpu e ram... e di conseguenza scheda madre. E quando hai preso tutti quelli ci metti poco ad aggiornare anche la scheda video... Anche solo una di fascia bassa sui 50 euro sarebbe molto superiore.

grazie per il suggerimento .. mi sai dire che scheda madre dovrei prendere per poi nn cambiarla + per un bel pò ?? (gazieIN ANTICIPO) byby

Ma cambiare la scheda madre non ti cambia nulla in termini di prestazioni...certo non è delle migliori ma monta il socket 775 :lol:

Se vuoi utilizzare il tuo pc per la grafica puoi, ma puoi di certo migliorarlo con un altro gb di ram+una scheda grafica mid level, spedi un 100€ e ti andrà di certo meglio!!

Il processore non è malissimo dopotutto ha l'HyperThreading, e potresti overcloccarlo anche un pochino (giusto a 3,2-3,3ghz), oppure se ritieni sia utile cambiarlo cerca su ebay ci sono ragazzi che vendono dual core usati a una 50€ di euro

Spero tu usi XP e non sVista.

Edited by DoOmgRaVE

Ma cambiare la scheda madre non ti cambia nulla in termini di prestazioni...certo non è delle migliori ma monta il socket 775 :lol:

Se vuoi utilizzare il tuo pc per la grafica puoi, ma puoi di certo migliorarlo con un altro gb di ram+una scheda grafica mid level, spedi un 100€ e ti andrà di certo meglio!!

Il processore non è malissimo dopotutto ha l'HyperThreading, e potresti overcloccarlo anche un pochino (giusto a 3,2-3,3ghz), oppure se ritieni sia utile cambiarlo cerca su ebay ci sono ragazzi che vendono dual core usati a una 50€ di euro

Spero tu usi XP e non sVista.

Uso xp ovviamente.. x la scheda madre da cambiare intendevo come "priomo pezzo " per poi cambiare tutto il resto .. byby

Uso xp ovviamente.. x la scheda madre da cambiare intendevo come "priomo pezzo " per poi cambiare tutto il resto .. byby

Come primo pezzo puoi cambiare la scheda grafica che monti dove vuoi, pc nuovo o vecchio.

Quando cambi la scheda madre cambi contemporaneamente anche processore e ram, altrimenti che la cambi a fare?

Edited by DoOmgRaVE

Ho anche io un P4 3000 ma la mia scheda madre non ha le pci express!!! Se anche la tua è datata come la mia ti sconsiglio di aggiornare la scheda video,dovresti prendere un modello che usa ancora agp...sono pochi e poi se dovessi aggiornare tutto il resto saresti fregato.

Io aggiornerei la ram ... ricordo che quando passai da 512mb a 3gb mi sembrava una scheggia :lol:

Cpsby la Gigabyte sta per rilasciare una AGP HD4670, che sarà nettamente superiore a qualsiasi AGP attualmente sul mercato... Toccherà vedere il prezzo, ma d'altronde non si può buttare un computer intero per non spendere qualcosa, d'altronde un pc nuovo potrebbe non essere alla portata di tutti.

In ogni caso, se usa XP a 32bit c'è poca ram da aggiungere, forse la cpu potrebbe essere importante, sicuramente un P4 fa ridere in confronto anche ad un Core 2 Duo economico come quelli della serie 5x.

Salve a tutti, sono un noob del 3d ma volevo sapere se il mio pc può andare bene per iniziare:

Intel Pentium 4 CPU 3.00GHz

1GB di Ram

Radeon x700 siries

Asus P5PL2

com'è secondo voi ??

che devo migliorare ??

:TeapotBlinkRed:

Anche io più o meno ho una configurazione simile (un pò più potente), e mi chiedevo se sarebbe possibile iniziare a fare qualcosina in Maya per poter provare il software (verso la fine dell'anno dovrei rifarmi il PC).

La mia config è:

Asus p5ad2-e premium

Pentium 4 640 3.20GHz

2GB Corsair DDR2

Sapphire X800XL 256mb PCI Express

Quando acquistai questo PC presi una scheda madre costosa per poterla aggiornare nel tempo, ma rimasi fregato dal fatto che uscirano i multicore, che pur mantenendo lo stesso socket (775) non erano compatibili con il costosissimo chipset 925xe :mellow:

Secondo voi come sono messo, considerando anche il fatto che Maya usa le OpenGL ed io ho una ATI Radeon?

Vale la pena mettere XP 64 o continuo con il 32?

Ciao e grazie ;)

Secondo voi come sono messo, considerando anche il fatto che Maya usa le OpenGL ed io ho una ATI Radeon?

Vale la pena mettere XP 64 o continuo con il 32?

Ciao e grazie ;)

Ha senso mettere un Os a 64 bit solo se hai dai 4gb in su, in più XP64 come compatibilità fa schifo, è sempre preferibile Vista (o la RC di Seven).

Per quanto riguarda la tua configurazione, aggiungere Ram non serve, 2gb o 3 gb non ti cambia nulla, ovvio se troverai problemi di lentezza in viewport o cmq vorrai anche giocare col pc con una scheda grafica da 50-100€ (ati 4670, 4730,4830) ne avresti una 10 volte più potente della tua

Quando acquistai questo PC presi una scheda madre costosa per poterla aggiornare nel tempo, ma rimasi fregato dal fatto che uscirano i multicore, che pur mantenendo lo stesso socket (775) non erano compatibili con il costosissimo chipset 925xe :mellow:

"Costosa" non è mai sinonimo di aggiornabile, ma solo della presenza di un sacco di features che potrebbero risultare perfettamente inutili. Avresti dovuto passare prima da noi... :lol:

Cmq a parte gli scherzi, è una buona mobo e la frequenza è ancora sufficientemente elevata per reggere anche rendering lunghini: certo, si tratta di un processore che scalda e consuma tanto inutilmente, ma non ce ne sono altri.

La ram come detto potresti arrivare a 4Gb, ma trovare quelle compatibili con le tue attuali rischia di essere costoso ed è tuttavia inutile per un 32bit. La scheda video potrebbe essere interessante da cambiare, ma su Maya non è proprio il massimo per lavorare, sarebbe meglio una scheda professionale anche di fascia media, come la Quadro FX580 visto che le corrispettive ATI sono difficili da trovare in Italia. Tuttavia, anche una HD4850 a €90 sarebbe certamente superiore. ;)

Ma io direi di provare e testare a fondo, se è solo per fare qualcosina aspetterei ad upgradare il pc con componenti che, come la ram, saresti poi costretto a buttare...

Se sei all'inizio, ti consiglio di aspettare.. il tuo pc penso che vada bene per prender mano a modellare e provare impostazioni varie

Quando prorpio ti senti "legato", allora è il momento di cambiare (e nel frattempo i pc son migliori o costan meno... ;)

)

Ciacciao :hello:

p.s.:Io e il mio p4 2.00mhz ci andiamo a buttare dal ponte... soooob

Edited by supervida