Jump to content
detnawanted

Che Monitor Mi Consigliate ?

Recommended Posts

Ci sono un paio di discussioni già aperte, prova a cercare sul forum.

La scelta dipende da molte cose :)

io personalmente uso un 24 pollici della Samsung (T240) + 19 pollici, prezzo competitivo ma in quanto a fedeltà cromatica non è calibrato bene rispetto a modelli più professionali.

:hello:

io ho un eizo 24" e ha una tecnologia fatta apposta per rendere uniforme la distribuzione del colore in tutta la superficie, adatto al fotoritocco e alla calibrazione. Costo 1000+iva

gli altri schermi seppur belli sono schermi normali magari ben luminosi, magari belli belli ma non sono mai affidabili per quanto riguarda il colore. D'altra parte 200 euro per un 24" non è che si possa pretendere...

ciao! :D

io ho un eizo 24" e ha una tecnologia fatta apposta per rendere uniforme la distribuzione del colore in tutta la superficie, adatto al fotoritocco e alla calibrazione. Costo 1000+iva

gli altri schermi seppur belli sono schermi normali magari ben luminosi, magari belli belli ma non sono mai affidabili per quanto riguarda il colore. D'altra parte 200 euro per un 24" non è che si possa pretendere...

ciao! :D

Mi sa che hai proprio ragione sono fatti apposta per i grafici... però per iniziare è un po troppo <<<<>

byby __ :TeapotBlinkRed:

Edited by detnawanted

concordo; io ero partito con un dell però era troppo luminoso...stai attento quando renderizzi

Mi sa che hai proprio ragione sono fatti apposta per i grafici... però per iniziare è un po troppo <<<<>

byby __ :TeapotBlinkRed:

Non esistono solo gli Eizo come monitor buoni, e la singola marca significa poco, bisogna vedere che pannello montano; quasi tutte le marche hanno sia monitor da battaglia che monitor buoni, perchè non montano un solo tipo di pannello.

Quindi c'è il Dell per giocare e il Dell per fare grafica con pannello s-pva o s-ips, il samsung buono e quello scacio, e così via, prima di comprare, se uno vuole la corrispondenza dei colori, deve indagare sul pannello montato, se vuole solo risparmiare, compra quel che gli capita :)

Nel rapporto qualità/prezzo, cioè qualità a buon prezzo, Dell rende piuttosto bene, poi magari ce ne sono anche altre :)

Nec, serie Wuxi o anche meglio Wuxi2 (2490 o 2690) prestazioni eccellenti, specie se ci abbini un calibratore. Costicchiano ma ci sono diverse offerte, particolarmente sulla serie Wuxi che è stata rinnovata da pochi mesi

io ora uso un 2690 wuxi2, comprato con il 25% di sconto, e da quando l'ho preso senza esagerare ha "cambiato" le immagini che produco. Sono fermamente convinto che un ottimo monitor non sia una opzione possibile ma sia assolutamente necessario, sempre che tu non ti fermi alla sola modellazione.

^_^