Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Miss3D

Disegnare Direttamente Al Pc

Recommended Posts

Ciao gente,

sono una studentessa di architettura e fino ad oggi, ogni volta che mi è servito inserire nelle mie tavole degli schizzi, ho sempre fatto tutto a matita e poi fatto una scansione!!!! Vorrei acquistare una tavoletta grafica e fare direttamente tutto al pc, ma credo di non essere ancora pronta al salto di qualità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oltre ad imparare photoshop (e qui potrebbero non bastarmi 10 anni visto il livello da cui parto!!!!!) cosa devo conoscere??? Cioè voi (e sopratutto quelli che lavoro in campo architettonico) quali tecniche seguite per schizzare direttamente al pc??? Spero di ricevere vostri suggerimenti, ciao

Ma se vuoi fare schizzetti non è cosi' diverso dal farli sulla carta, con una buona tavoletta grafica basta una settimana che cerchi di sostituirla al mouse anche nell'uso di windows e la penna diventerà un estenzione del tuo braccio!!

Ovvio fare digital painting e cose simili è più difficile, ma basta seguire qualche video per capire la tecnica e fare pratica per ottenere buoni risultati.

sisi una bella tavoletta grafica come la volito della wacom o anche una trust, per fare quel tipo di lavoro dovrebbe essere più che ottima, un po' di pratica all'inizio ma vedrai che è molto divertente.Cmq non avrai bisogno di grandi cose in photoshop, una volta che sai che dimensione deve avere il tuo documento e usare un po' i livelli che anno un concetto veramente elementare il grosso lo fa la sensibilità della tua mano.

Ciao!

Ciao Ragazzi,

grazie come al solito per le risposte!!!! Mi sto documentando in giro per acquistare uan tavoletta decente che mi consenta d fare quello che mi interessa e soprattutto iniziare a prendereconfidenza!!!! La mia domanda era forse ancora più banale da come appare formulata!!!!

Ho visto dei video su youtube di ragazzi che disegnano con una velocità incredile, ma nn si vdono i comandi che usano!!!! Come si fa ad agire su ogni linea in mod così rapido!!!! Mi rendo conto che non è semplice capire cosa voglio dire............magari linkando qualcosa si capirebbe meglio!!! Quello che mi ha stupito molto è la possibilità di agire su ugni singola porzione di linea in modo molto rapido!! Ho visto applicare effetti chiaroscurali e modificarli in meno di un secondo!!!! In questo senso mi sono chiesta quanto sia necessaria la conoscenza di photoshop in questa fase

Ciao beh direi che prima della tavoletta grafica dovresti imparare un pò gli stumenti base di photoshop io sono 3 anni che ci lavoro da autodidatta, e ho raggiunto un livello abbastanza buono

come tavoletta grafica per iniziare potresti cercare una bamboo formato cartolina sono piccoline ma di ottima qualità tipo che te la cavi con 60 euro oppure se vuoi esagerare senza spendere troppo ti consiglio la trust tb 7300 misura A4 e costa circa 160 euro io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto!