Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Miss3D

Disegnare Direttamente Al Pc

Recommended Posts

Ciao gente,

sono una studentessa di architettura e fino ad oggi, ogni volta che mi è servito inserire nelle mie tavole degli schizzi, ho sempre fatto tutto a matita e poi fatto una scansione!!!! Vorrei acquistare una tavoletta grafica e fare direttamente tutto al pc, ma credo di non essere ancora pronta al salto di qualità :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oltre ad imparare photoshop (e qui potrebbero non bastarmi 10 anni visto il livello da cui parto!!!!!) cosa devo conoscere??? Cioè voi (e sopratutto quelli che lavoro in campo architettonico) quali tecniche seguite per schizzare direttamente al pc??? Spero di ricevere vostri suggerimenti, ciao

Ma se vuoi fare schizzetti non è cosi' diverso dal farli sulla carta, con una buona tavoletta grafica basta una settimana che cerchi di sostituirla al mouse anche nell'uso di windows e la penna diventerà un estenzione del tuo braccio!!

Ovvio fare digital painting e cose simili è più difficile, ma basta seguire qualche video per capire la tecnica e fare pratica per ottenere buoni risultati.

sisi una bella tavoletta grafica come la volito della wacom o anche una trust, per fare quel tipo di lavoro dovrebbe essere più che ottima, un po' di pratica all'inizio ma vedrai che è molto divertente.Cmq non avrai bisogno di grandi cose in photoshop, una volta che sai che dimensione deve avere il tuo documento e usare un po' i livelli che anno un concetto veramente elementare il grosso lo fa la sensibilità della tua mano.

Ciao!

Ciao Ragazzi,

grazie come al solito per le risposte!!!! Mi sto documentando in giro per acquistare uan tavoletta decente che mi consenta d fare quello che mi interessa e soprattutto iniziare a prendereconfidenza!!!! La mia domanda era forse ancora più banale da come appare formulata!!!!