Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Desga

Inserimento Scritta Su Due Facce..

Recommended Posts

Ciao a tutti...mi rivolgo nuovamente a voi per avere un consulto..

io mi trovo in questa situazione

deskequ.jpg

nella figura per applicare la scritta sul lato di prua avevo appositamente creato una superficie piana su questa ho applicato il nome ANFITRITE dopodiche' l'ho fatta aderire alla superficie dello scafo..tuttavia il gioco non riconosce supeerfici ma solo poligoni <_< percio' ho pensato di applicare direttamente allo scafo in corrispondenza di due faccette appartenenti al lato destro della prua (la scritta vorrei che occupasse solo la zona evidenziata) ma sinceramente non so se si puo' fare..

clipboard01cvs.jpg

clipboard011v.jpg

Avete qualche suggerimento?Ringrazio tutti per eventuali aiuti!!

Ciao Desga

Ciao Desga!!! Personalmente uso 3ds max ma penso che il procedimento per applicare la scritta in maya sia circa lo stesso.... magari cambiano i nomi dei comanda ma il concetto dovrebbe essere il medesimo!!!

In 3ds seleziono i poligoni che intendo mappare con la scritta (modificatore editpoly), poi applico un ID diverso (es 2) rispetto agli altri poligoni dell'oggetto (ID=1). Successivamente nel "material editor" creo un materiale (submaterial) nel quale assegno la texture all'ID 1 (che vedo già applicata sullo scafo) e nel ID 2 assegno la texture con la scritta...

Non so se sono stato chiaro e se riesci a compiere più o meno gli stessi passaggi anche in maya!!

sicuramente un utente esperto in maya potrà aiutarti sicuramente più di me!!!

:hello:

Grazie naf per il consiglio tuttavia io non conoscendo ancora maya non so dove mettere le mani credo che il procedimento sia lo stesso come per il tuo programma ma probabilmente come dici tu cambiano i nomi dei comandi percio per ora lascio perdere .Mi sembra strano pero' che tra tutti ragazzi che usano maya non si sia presentato un problema analogo...oppure provo a riformulare la domanda ... ;)

ciao Desga