Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Salve a tutti...

da quanto tempo che non posto un nuovo lavoro! e finalmente è arrivato il momento di presentarvi il mio nuovo wip, forse il più possente che abbia mai fatto, spero anche che sia quello riuscito meglio...purtroppo come mi capita ormai troppo spesso, il tempo mi è molto tiranno...per modellazione e cottura ho a disposizione pochi giorni, e contando che ho iniziato venerdì scorso in totale ho esattamente 7 giorni...le immagini si sviluppano sia all'esterno che all'interno della struttura, che comprende una palestra, una scuola media, una materna e un asilo con relativi parchi parchetti e via dicendo...la modellazione naturalmente è fatta completamente in modo302, nn avendo ancora la 401 :(, mentre i render saranno fatti con maxwell, ormai mi appassiona troppo come motore di rendering...al momento sn riuscito a concludere la palestra, anche se ancora povera, e sn a buon punto con l'asilo...ecco le prime immagini, scusate la massiccia presenza di noise ma nn ho tempo di lasciare maxwell a cuocere molto...

Asilo

esternoas1.png

internoas2.png

internoas3.png

Palestra

esternopal1.png

esternopal2.png

internopal1.png

internopal2.png

beh sembra decisamente interessante... ma visto che son viste in cui hai già corretto i difetti e che non hanno materiali direi che non c'è molto da dire... con maxwell avere una bella luce verosimile credo sia all'ordine del giorno!

attendo up per vedere le scelte su materiali & co.

i tagli delle inquadrature mi piacciono:)

saluti e buona cottura!

sui materiali non mi prendo responsabilità... :lol: no in verità è l'architetto che li sceglie, anche se spero di riuscire a indirizzare abbastanza verso quello che ho in mente io...grazie per il sostegno... :D

tra un'oretta blocco una terza immagine dell'asilo...

poi devo modellare le scuole medie/elementari e si passa alla fase di texturing...spero di iniziarla entro questo pomeriggio...

spero di non deludervi... ^_^

...intanto i vetri mi stanno facendo impazzire...qualcuno può consigliarmi qualche materiale free buono? (l'anno scorso in un errore di archiviazione ho perso tutta la libreria di materiali di maxwell, e me la sto piano piano rifacendo...)

Bel lavoro, anche io sono alle prese con il progetto di un asilo.

Nutro dubbi sulla scelta di maxwell come renderer in rapporto alla scadenza così ravvicinata dato il suo tempo di cottura piuttosto lungo. Le immagini dovranno essere di dimensioni consistenti e per eliminare buona parte del noise ci metterà il suo tempo.

Sono inoltre interessato alle scelte progettuali in rapporto alla sostenibilità del progetto e se sono state tenute in considerazione il rapporto di superficie vetrata ed esposizione solare, orientamento del fabbricato e se è stata seguita una normativa.

Buon lavoro!

ciaoooooo!!

si si, riguardo all'aspetto grafico posso assicurarti che si sono scervellati per fare tutto a puntino, poichè sto lavorando nell'ufficio di architettura stesso...ora non mi intendo di normative ma di studi ne hanno fatti molti,e non sono sprovveduti...

sono coscente che dovrò lasciare una buona quantità di noise alle immagini, anche se dopo verranno lavorate in post con PS...speriamo bene dai...an tra parentesi la scadenza è stata posticipata a domenica sera, e la consegna delle tavole deve avvenire etnro martedì, quindi ho un attimo di più, anche se il tempo rimane poco...

ok...maxwell giuro che non lo toccherò più fino all'uscita della 2.0 con il plug per modo...dopo una giornata per preparare il modello per maxwell studio, questo inizia a crashare...verso le 21:30 di ieri sera riesco a farlo partire ma maxwell vede bene di scalare tutto a suo piacimento, quindi addio texture...alle 22:45 riesco finalemente a lanciare un render di prova, i displacements fanno quello che vogliono...

i render li faccio in modo...

Guest

perdona la domanda, ma per quello che si vede non bastava postare immagini di dimensioni più contenute? Specialmente la prima che è un 3000 X 1000!

Te lo chiedo perché sarebbero più pratiche, così ci si impiega un secolo a visualizzarle.

Ciao, buon lavoro.

Edited by Giane

Guest

certo, ma per farne una copia ad un taglio fruibile per un forum non ci vuole molto, ed è opportuno soprattutto nel tuo caso, in cui il lavoro è ad uno stato embrionale e gli ambienti sono vuoti. Non voglio immaginare che cosa succederebbe se ci mettessimo tutti a mostrare i render per i cantieri alle risoluzioni per stampa su cartellone! :eek:

Edited by Giane

beh, se il problema è scalarle puoi ridimensionarle in automatico quando le uploadi su imageshack.... ;)

e sti materiali in prova? non sei riuscito a salvare nulla dei render?

coi materiali purtroppo no...ultima vista salvata è quella che ho postato...ora ne sto facendo qualcuna di prova con modo, specialmente per capire come funziona fur per l'erba...xò sn molto abbattuto perchè la qualità nn si avvicina, molto probabilmente per le mie scarse conoscenze riguardo al rendering...

io lo vedo sempre normale...

prova ad andare in questa pagina, in alto a destra>opzioni>modalità di visualizzazione normale....

forse è quello...

aspetto up...

bye!

ecco qui le immagini finali...solo la prima carrellata...sono molto deluso sinceramente, volevo evitare lavori post in ps particolari,e invece la bassa qualità dei render mi hanno costretto a farli...ha ragione lauranonce, mi sn abituato male in maxwell...xD

palfront.png

palright.png

palint.png

barint.png

domani faccio anche quelle dell'asilo e delle elementari...

ps:perdonatemi x la dimensione ma ho il pc in pappe e sn anche stufo...posterò quelli ridotti...

Edited by Morpheus Esamp

ecco qui le immagini finali...solo la prima carrellata...sono molto deluso sinceramente, volevo evitare lavori post in ps particolari,e invece la bassa qualità dei render mi hanno costretto a farli...ha ragione lauranonce, mi sn abituato male in maxwell...xD

palfront.png

palright.png

palint.png

barint.png

domani faccio anche quelle dell'asilo e delle elementari...

ps:perdonatemi x la dimensione ma ho il pc in pappe e sn anche stufo...posterò quelli ridotti...

ciao

scusami cosa hai usato per l'illumazione esterna?

che passaggi hai adottato?

magari posso aiutarti

come illuminazione ho usato solo una direct impostata come sun, non ho tempo per altri settaggi su questo modello...mi dispiace solo perchè so di poter fare molto di più, anche con le mie capacita, ma mi tocca mostrarvi questo...da settimana prossima voglio iniziare qualcosa che mi appassioni personalmente, così riesco a vedere fino a dove posso spingermi...xD

grazie per l'offerta, per i prossimi lavori mi ricorderò di chiderti qualche dritta... ;)