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AnnaC

Pom Pom

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BUONGIORNO A TUTTI, VORREI SASPERE SE QUALCUNO HA UN IDEA RAPIDA PER MODELLARE UN POM POM...DI QUELLI CHE UNA VOLTA VENIVANO APPESI AI FERMATENDA CON LE FRENGE LUNGHE...SIA IN RHINO CHE IN 3D STUDIO...CON RHINO IO L'HO RELIZZATO MA HO MODELLATO FILO PER FILO E CI HO MESSO UN INFINITA'...SE MI POTETE AIUTARE...GRAZIE MILLE A TITTI ALLEGO LA FOTO DI QUEL CHE VORREI MODELLARE.

post-54898-1245741290_thumb.jpg

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Beh per il POMPOM ed il nodo sottostante bastano 2 semplici geometrie ovali con una bella mappa displace facile facile da realizzare. Per i fili, andrei di Hair and fur


Edited by DoOmgRaVE

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Beh per il POMPOM ed il nodo sottostante bastano 2 semplici geometrie ovali con una bella mappa displace facile facile da realizzare. Per i fili, andrei di Hair and fur

Grazie1000...infatti il mio piu' grosso problema era il ciuffo...ma non conosco questo comando...riguarda 3dstudio o rhino puoi spiegarmi meglio per favore?

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Grazie1000...infatti il mio piu' grosso problema era il ciuffo...ma non conosco questo comando...riguarda 3dstudio o rhino puoi spiegarmi meglio per favore?

ti chiedo ancora cos'e' la mappa displace...io il nodo l'ho pressocche' modellato:-)

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ti chiedo ancora cos'e' la mappa displace...io il nodo l'ho pressocche' modellato:-)

L'hair and fur si trova in 3d studio, e serve a creare come dice il nome, capelli pellicce erba ecc ecc.. selezioni le meshes dove vuoi che spuntino i fili e ne vari colore, lunghezza e forma nel modo che preferisci

Per quanto riguarda la forma se l'hai modellato il displace non ti serve piu'. In pratica è una mappa come quella di bump ma a differenza di quest'ultimo crea un vero e proprio rilievo in fase di render.

Cmq anche la tecnica del tutorial linkato da Subale fa al caso tuo, (anzi per render ravvicinati è di certo la migliore)

POSTA I TUOI PROGRESSI!! ;)


Edited by DoOmgRaVE

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quoto tutti... posta cosa hai fatto e ti daremo altri consigli...

e comunque per la cronaca quella è una nappa, caso mai dovessi fare delle ricerche su google... ;)

buon lavoro!

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L'hair and fur si trova in 3d studio, e serve a creare come dice il nome, capelli pellicce erba ecc ecc.. selezioni le meshes dove vuoi che spuntino i fili e ne vari colore, lunghezza e forma nel modo che preferisci

Per quanto riguarda la forma se l'hai modellato il displace non ti serve piu'. In pratica è una mappa come quella di bump ma a differenza di quest'ultimo crea un vero e proprio rilievo in fase di render.

Cmq anche la tecnica del tutorial linkato da Subale fa al caso tuo, (anzi per render ravvicinati è di certo la migliore)

POSTA I TUOI PROGRESSI!! ;)

Posso sapere dove si trova questo benedetto comando "hair and fur"...io con 3dstudio non sono abile a modellare...lo uso quasi solo per renderizzare:-(

Grazie ancora!!!

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ogni qual volta hai un suggerimento nel quale ti viene indicato il nome di un comando o di un modificatore come in questo caso cerca su google. troverai tonnellate di materiale utile a raggiungere lo scopo.

in teoria anche la guida funziona così...

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ogni qual volta hai un suggerimento nel quale ti viene indicato il nome di un comando o di un modificatore come in questo caso cerca su google. troverai tonnellate di materiale utile a raggiungere lo scopo.

in teoria anche la guida funziona così...

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ci ho provato, e' la prima cosa che faccio sempre... ma a volte non basta...non avendo le basi del linguaggio della modellazione in 3dstudio il piu' delle volte e' difficile comprendere cio' che viene spiegato...e' un linguaggio parecchio tecnico tipo questo hire and fur ancora non ho capito se e' un comando, dove si trova e soprattutto come funziona!comunque ora so che esiste :-)f inche' nessuno me lo spiega con parole semplici continuero' la mia ricerca!!!!Grazie...ciauuuuu

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è un modificatore che applichi appunto ad una mesh esistente, e lui ti genera della "peluria" che poi tu puoi regolare per spessore lunghezza, numero dei peli ecc....

dal nome Hair and Fur, che in italiano vuol dire proprio Capelli e peli

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è un modificatore che applichi appunto ad una mesh esistente, e lui ti genera della "peluria" che poi tu puoi regolare per spessore lunghezza, numero dei peli ecc....

dal nome Hair and Fur, che in italiano vuol dire proprio Capelli e peli

grazie 1000finalmente l'ho trovato...ora mi cimento a capire che significano tutti questi parametri :-)...ciauuuu

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