Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, ecco il mio ultimo lavoro.

Tempi di studio...2 settimane; Tempi di modellazione, texturing e lighting...3 gorni; Tempi di rendering...2 giorni.

Software: RealFlow (il tempo di studio è stato maggiormente per il software)

3D Studio Max 2009 - VRay 1.5 - Photoshop

A Voi i commenti, sotto posto il modello con il confronto.

com_09%20DEF.jpg

----------------------------------------------------------------

com_09%20Conf-DEF.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Mi piace molto l'idea ... e la modellazione nn e' malvagia

...ma...ma l'illuminazione e' un po' smorta e i materiali sono da rivedere un po'

bella l'acqua : e' real flow o real "mano"? :lol:

;)

Mi piace molto l'idea ... e la modellazione nn e' malvagia

...ma...ma l'illuminazione e' un po' smorta e i materiali sono da rivedere un po'

bella l'acqua : e' real flow o real "mano"? :lol:

;)

Ciao, l'acqua è realFlow, cosa dovrei modificare secondo te sui materiali?

L'illuminazione come vedi l'ho modificata, sperando che dia maggiore profondità, ed effetto.

Grazie.

Premesso che nel complesso è un buon lavoro

,mancano pero, ancora un po di cosucce,in particolare per l'acqua:

1) l'acqua (parlo di quella in caduta e non di quella nelle vasche)sembra vetro e non acqua,ma forse li ci devi dare di post in photoshop

2)Inoltre la penultima cascatella in basso a destra assume una posizione a spirale che mal riproduce l'effetto causato dalla spinta del moto d'acqua e dalla forza di gravità

Edited by blusk

beh, se devo essere onesto è proprio l'acqua il punto dolente dell'immagine...

sembra troppo densa, invece di frangersi e adattarsi alle forme che incontra, creando spruzzi e vortici, sembra colare come fosse caramello o miele..

sembra più una scultura di vetro, e viste le potenzialità del software che stai studiando direi che puoi chiedere dal software e da te stesso molto di più...

aspetto up con una vera cascatella--- non demordere! :D :D :D;)

Secondo me va decisamente meglio adesso l'acqua ma è ancora un pò gelatinosa come ti han fatto notare, soprattutto nel primo piattino crea un effetto bombato che non esiste, l'acqua tende ad attaccarsi alle pareti del contenitore ma non su se stessa come l'olio (scende come da un rubinetto mentre dovrebbe più esser una cascatina che poi a causa della della forza di attrazione si riabbraccia in un tubicino turbolento), magari prova a mettere dell'acqua in un piatto, falla cadere lentamente e cerca di simulare l'effetto.

Mi piace anchè di più la nuova atmosfera scura però si nota l'abbassamento di esposizione anche sull'immagine esterna e dovresti compensarlo ;)

Cmq bel lavoro, ottimo come sfondo del desktop zen rilassante!! :D

Edited by DoOmgRaVE

Ciao Otto83... l'atmosfera e la forma dell'acqua sono migliorate... a me il materiale dell'acqua cmq nn dispiace

come hanno suggerito gli altri andava rivista la forma e ti ci stai avvicinando.

i materiali e la luce li ravviverei un po' mettendo magari delle contro luci : scena d'atmosfera nn significa scena sottoesposta o scura.

E poi c'e' quel piano dietro cn la lucetta che viene fuori in cui si nota troppo il fatto che non e' reale . Una luce vera non si mangia i toni al centro.

cmq ripeto ...non so quanto tempo ci hai perso ma come prova nn e' male. dipende che risultati vuoi raggiungere

:)

quoto, ancora un pò gelatinosa...

quest'acqua tende un pò troppo a conservare la sua di forma invece che assumere quella del contenitore...

in internet ho trovato questa:

HOMWFLSLVSA_1.jpg

in effetti assomiglia alla tua, ma forse allora il tuo errore sta nella scala... sembra molto più grande di quello che dovrebbe essere, se riesci a far capire che l'oggetto è molto piccolo allora l'acqua che acde in quel modo è giustificata, altrimenti dovrebbe cadere con più ingorghi e effetto di capillarità come ti è già stato detto...

vedi ad esempio in quest'altra immagine come si frammenta mentre cade?

100-707-49336-cascata.JPG

vabbè, ho detto la mia..

buona lavoro!

(io vado al mare, oggi qui è festaa!)

dai con un po di volontà migliora,

mi raccomando quando l'avrai finita voglio vedere l'animazione dell'acqua con musica rilassante mixata al suono dell'acqua,eh,eh,eh

Cosi' ogni 3 ore di lavoro la lancio la metto in loop e mi strarilasso!

Edited by blusk

quoto, ancora un pò gelatinosa...

quest'acqua tende un pò troppo a conservare la sua di forma invece che assumere quella del contenitore...

in internet ho trovato questa:

HOMWFLSLVSA_1.jpg

in effetti assomiglia alla tua, ma forse allora il tuo errore sta nella scala... sembra molto più grande di quello che dovrebbe essere, se riesci a far capire che l'oggetto è molto piccolo allora l'acqua che acde in quel modo è giustificata, altrimenti dovrebbe cadere con più ingorghi e effetto di capillarità come ti è già stato detto...

Hai ragione, io ho preso spunto da quella fontana, assomiglia perchè ho preso spunto da quella.

Il mio oggetto su un tavolino ha le dimensioni di una fontana da tavolo, forse inganna l'occhio perchè è in primo piano, e l'effetto dell'acqua speravo riuscisse ad assomigliare a quella dell'immagine.

Nel 2 e 3 piattino vi sono delle pietre che giustamente la mesh dell'acqua copre e l'effetto che prende non mi sembra sbagliato, guardando anche l'immagine di riferimento.

Hai ragione, io ho preso spunto da quella fontana, assomiglia perchè ho preso spunto da quella.

Il mio oggetto su un tavolino ha le dimensioni di una fontana da tavolo, forse inganna l'occhio perchè è in primo piano, e l'effetto dell'acqua speravo riuscisse ad assomigliare a quella dell'immagine.

Nel 2 e 3 piattino vi sono delle pietre che giustamente la mesh dell'acqua copre e l'effetto che prende non mi sembra sbagliato, guardando anche l'immagine di riferimento.

é vero ci somiglia molto ma guarda bene la prima cascata d'acqua di questa fontana è più largo sul piatto e poi si stringe in modo un pò turbolento mentre scende giù, il tuo fa il contrario tende addirittura ad ingrandirsi e non è turbolento