Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, per prima cosa mi scuso se l'argomento è un doppione, ma francamente ho avuto difficoltà a reperire informazioni a riguardo, non saprei neppure che parola chiave cercare!

Vi spiego brevemente, avrei bisogno di realizzare una vista esterna di alcuni edifici, in notturna... il problema sta nel realizzare la classica "scia di luce" lasciata dai fanali di un'autovettura che attraversa la strada velocemente. Non saprei dire se sarebbe opportuno tentare di realizzare l'effetto in postproduzione, proprio perché non saprei come muovermi... nel frattempo credo di aver trovato dei settaggi decenti per quanto riguarda l'illuminazione generale della scena. Fatemi sapere se a qualcuno viene in mente qualcosa, grazie infinite!

Dimenticavo, lavoro con 3ds Max 2009 + Vray 1.5 SP2

A presto! :hello:

motion blur attivo e luci in movimento.

In caso di mancata risposta sarebbe stata la strada che avrei battuto, solo non trovando esempi in giro mi toccherà andare un po' alla cieca coi tentativi... grazie comunque del consiglio! ;)

@algosuk: è che in PhotoShop non saprei proprio come ricreare l'effetto... grazie comunque!

P.S. Parli del SP3 per Max 2010? Se è così, quando faccio un po' di soldi posso aggiornarmi pure io :lol:

@algosuk: è che in PhotoShop non saprei proprio come ricreare l'effetto... grazie comunque!

P.S. Parli del SP3 per Max 2010? Se è così, quando faccio un po' di soldi posso aggiornarmi pure io :lol:

l'sp3 di vray è liberamente disponibile per gli user registrati, lo trovi sul sito di chaos da qualche mese.

Ho provato con il motion blur, giusto per vedere un po' l'effetto come saltava fuori, e devo dire che non è del tutto deludente... l'intenzione è quella di lasciare solo i fasci luminosi, omettendo le macchine, poiché tutte le viste sono prive di animazione "realistica" ma solo oggetti schematici e stilizzati.

Fatevi sotto con i consigli, grazie! ^_^

not01.jpg