Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
cazzarola78

Peso Frame Batch Render?

Recommended Posts

Salve,

Sto facendo una piccola animazione con maya. Ho lanciato il batch render della prima scena di pochi secondi e ho salvato i fotogrammi in formato tiff(prima avevo provato in formato targa), mi sono reso conto pero che ogni singolo fotogramma prodotto col batch render pesa molto di più dello stesso fotogramma renderizzatto in modo normale. Faccio un esempio: il frame 50 renderizzato normalmente pesa circa 800 kb, lo stesso frame col batch render pesa oltre i 3 mb. Questo è normale? sinceramente non capisco il motivo, forse qualche opzione da spuntare?

Grazie a tutti

Ciao!!

si, anche io ho riscontrato la stessa cosa ma poi se li butti entrambi ( quello prodotto dal batch e l´altro) in un prog di comp il filmato che avrai in uscita avrä la stessa dimensione. Io mi sono fatto uno script per renderare i frame in successione baypassando il batch, ma questo come dicevo prima serve solo ad ottimizzare spazio su disco nieté piü. Poi non ho nessuna idea del perché il file batch con qualsiasi estensione pesa di piü!

si, anche io ho riscontrato la stessa cosa ma poi se li butti entrambi ( quello prodotto dal batch e l´altro) in un prog di comp il filmato che avrai in uscita avrä la stessa dimensione. Io mi sono fatto uno script per renderare i frame in successione baypassando il batch, ma questo come dicevo prima serve solo ad ottimizzare spazio su disco nieté piü. Poi non ho nessuna idea del perché il file batch con qualsiasi estensione pesa di piü!

ciao, scusa mi puoi suggerire qualche programma di compressione , perchè non sono molto esperto di post production e non ne conosco.

grazie

ciao, scusa mi puoi suggerire qualche programma di compressione , perchè non sono molto esperto di post production e non ne conosco.

grazie

scusa, ho usato la parola "comp" per abbreviare compositing non compression ^_^