Jump to content
sandro170

Materiale Fibra Di Carbonio Mental Ray

Recommended Posts

Salve a tutti

Come da titolo ho bisogno di creare un materiale fibra di carbonio per un tavolo di arredamento un po particolare.

Ho provato ha cercare in rete ma non o trovato nulla. Ho trovato solo la corrispettiva parte x vray ma non sapendo usare vray e non sapendo come funzionano i suoi materiali non saprei come cominciare.

Ho provato a farne uno anchio con un pattern ma il risultato è catastrofico.

Potreste darmi lumi??

Grazie infinite a tutto il forum!!!!

Iscriviti su VRAY MATERIAL, cerca "Carbon", ed avrai carbonio per tutti i gusti!!

..Spero che il sito linkato non sia considerato forum concorrente..

come ho gia scritto prima (mannaggia mannaggia) io non uso vray. quindi prendere il materiale carbonio dal sito non mi serve a nulla xke uso mentalray.

se hai altri suggerimenti ti ringrazio

Appena convertito un materiale da Vray mat ed un pò tweakkato per MR (ho anche sostituito il gradient con 2 fresnel che è più comodo per l'UVW ed ottenendo un risultato migliore)...Spero ti piaccia, magari se riesco a scaricare la scena con lo gnak lo uppo su treddi. C'è anche una preview nel rar

A buon render!

Edited by DoOmgRaVE

Appena convertito un materiale da Vray mat ed un pò tweakkato per MR (ho anche sostituito il gradient con 2 fresnel che è più comodo per l'UVW ed ottenendo un risultato migliore)...Spero ti piaccia, magari se riesco a scaricare la scena con lo gnak lo uppo su treddi. C'è anche una preview nel rar

A buon render!

Link: MR_CARBON FIBER

Edited by DoOmgRaVE

Cerchiamo di approciarci in maniera seria e non lurkativa al forum: di soluzioni te ne sono state date mille, su un materiale molto banalotto.

vorrei precisare che non mi sono mai approcciato al forum in maniera lucrativa e mai lo farò. ho solo chiesto aiuto in una cosa che mi sta riuscendo molto difficile fare.

credimi sono molto seccato del fatto che appunto xke è una cosa banalottà, non mi riesca!!! i vari suggerimenti li ho provati ma senza risultati ed è per questo insisto nel chiedere aiuto al forum. se poi non e cosa pazienza. mi arrangio con risultati mediocri.

Ti posso dire la mia? Non hai Vray e non lo sai usare, ok, ma la fibra di carbonio è sostanzialmente tutto una texture, quindi anche avendo un materiale per "Pincopallorender 1.x", max funzia uguale, prendi il materiale, lo scomponi e ti prendi la texture che ti interessa e la sistemi in un materiale per il renderer che usi tu.... Fine!

http://www.treddi.com/forum/index.php?auto...mp;showfile=922

a me il link di doomgrave me lo apre tranquillamente...

bello l'ultimo link, mava solo con max 2010?

Si tratta dei nuovi materiali Meta SL. Suppongo che funzionino solo con Max 2010.

Quì la parola agli esperti: http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=70264

Ho provato ad installarli ma alcuni punti non mi sono chiari. Colgo l' occasione per chiedere dei suggerimenti.

si, ho letto il treadh, ma devo ammettere che non ho ancora capito bene di cosa si tratta... devo anche ammettere che però non mi son neanche preso la briga di informarmi! :P appena ho un pò di tempo lo metto nella lista delle cose da fare!

bye...

grazie mile a tutti quanti finalmente o risolto.

xo ragazzi volevo chiedervi se esiste una qualche risorsa dove poter studiare la creazione di materiali.

cosi da poter diventare autonomo.

Esistono un'infinità di guide che ti spiegano più o meno tutti i parametri degli shader ma credo che il modo più produttivo e semplice sia scaricare materiali simili quelli che cerchi da risorse free e capire come sono fatti, imparare a modificarli secondo le esigenze... una volta che hai le basi per i vari tipi di materiali,puoi crearteli da solo, magari aiutandoti con foto reference

Edited by DoOmgRaVE