Jump to content
zoc

Il Verme Scrappy

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ecco il mio vermicello scrappy:

01_pose.jpg

avete dei consigli su i materiali e il render?

la cosa che non riesco a fare e dare all'occhio una sensazione più brillante, tipo cristallo, come dire? boh... più lucida?

grazie mille!

troppo carino ... vogliamo i wire ... dacci qualche info in più su motori di render luci inserite ecc..

più lo guardo e più mi piace ma lo hai già riggato? :wub:

mi ricorda molto i vermetti bastardi di worms!!!!!

mi ricorda molto i vermetti bastardi di worms!!!!!

Anche a me tantissimo!!! :D :D :D

Bel lavoro Zoc! attendo anche io informazioni sul motore di render usato :D a proposito che materiale hai usato per l'occhio? strano che non tu non riesca a renderlo più "umido" :huh:

AHAHAHAAHAHAH!!!! SCRAPPY COCOOOOOOOOOOOOO!!!!

ci hai preso! Grinder sei il numero uno! perchè mentre lo stavo facendo stavo guardando quel film e di conseguenza.... Scrappy! La scena in cui fa il delfino non ha precedenti, sono morto dal ridere!

NB:volevo ringraziare Ytsejam e Cherea per avermi aiutato a capire qualcosa sulle normali tra maya e zbrush.

Come motore di render ho usato mentalray. 2 area light, 1 point light e una spot.

L'occhio è formato da 3 parti: il bianco interno (lambert con texture per l'iride). La pupilla (surface shader). L'esterno (blin con mappa su reflected color). Ma senza ottenere il risultato che volevo.

grazie!

Edited by zoc

ahahaha.... prima o poi lo assaggerò anche io l'humus...

ragazzi proprio non riesco a capire come fare il materiale degli occhi.... vorrei un po' piu' di languore... :(

innanzitutto complimenti, veramente figo... forse sarebbe stato interessante vedere come potevi dare una mimica al verme senza dargli per forze le braccia con relative mani... hai presente il serpente della spada nella roccia della disney? :D

comunque per l'occhio,già che usi mental ray e già che hai impostato un layer esterno di "riflessione" io punterei su un materiale glass (basta un thin geometry ) avendo però l'accortezza di spuntare l'opzione round corner e blend with others materials, in questo modo ti crei un liquido che nei punti in cui entra in contatto con le palpebre crea quel leggero arrotondamento che, come nell'occhio vero fanno le lacrime, da senso di umido e "vivo".

comunque bello complimenti...

vediamo gli up da commosso!

bye!

grazie ragazzi!

per il materiale dell' occhio ti riferisci al mia_material > preset > glassThin? non trovo mica l'opzione round corner e blend with others :(

scusa, ma mi son scordato di chiederti se il modello è fatto in maya o in 3d studio max, perchè credo che l'interfaccia per i materiali sia leggermente diversa...

su max il glass thin geometry è un preset dei materiali arch&design, e le opzioni round corner le trovi aprendo il menù special effects... non saprei però dove consigliarti di cercarle in maya (credo da quel che avevo letto in un post in giro che cmq per te siano Mia material)...

mi spiace, di kiù nin zò!

saluti!