Jump to content
federico cadenazzi

Dynamics Impazzite

Recommended Posts

Ciao a tutti,

eccomi con un nuovo, noioso problema...

allora, avevo fatto un'animazione tramite dynamics in maya per creare delle stelle filanti partendo da un tubo, ho aggiunto una turbolence e un vortex, ok, tutto a posto, funziona tutto.

poi mi faccio due giorni di vacanza, torno, accendo il pc, e mi rimetto a lavorare, faccio un playblast di controllo... e bam, le stelle filanti sono impazzite, mosce e tristi, e sullo script editor mi vien fuori 'sto messaggio:

// Warning: Cycle on 'vortexField1.outputForce[0]' may not evaluate as expected. (Use 'cycleCheck -e off' to disable this warning.) //

// Warning: Cycle on 'streamers.fieldData' may not evaluate as expected. (Use 'cycleCheck -e off' to disable this warning.) //

Ok per il cycle off, ma non mi interessa togliere il messaggio, come posso fare, aiuto, non me ne intendo molto di mel o python...

Come al solito grazie a tutti in anticipo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

scrivi questa stringa sul MEL line in basso e clicca su invio

cycleCheck -e off

Poi, non saprei, hai fatto un bake siimulation?, prova a controllare se hai usato il solver e hai dato un percorso raggiungibile facilmente. E ancora, l'animazione e su realtime, nel playblast, play every frame?

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao

la stringa cycle e-off, l'ho provata, ma mi toglie solo il messaggio, ma il problema rimane, l'animazione è in real-time... e il solver è attivo, e il percorso è pulito... ma sopratutto nessuno ci ha lavorato in questi giorni.... non riesco a capire cosa sia successo...

Provo un bake...

vediamo

intanto grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere tranquillamente un problema di solver. Il bake ti velocizza il tutto, ma bisogna capire il perchè prima ti andava spedito e adesso no. E' cambiata qualche situazione sul tuo pc, tipo è acceso da ore? :)

Togli il solver e fai ricalcolare la cache.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...