Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

in photoshop mi ricordo che c'era un modo per selezionare un area e associargli un immagin e il risultato era che l'immagine veniva spalmata sopra l'area selezionata.

devo riprodurre la bottiglia della coca cola e dovrei spalmare sopra il vetro (riprodotto con 3d studio) l'etichetta della coca cola e siccome posizionare la texture su 3ds mi sembra troppo contorto perchè devo creare un immagine troppo complessa mi ricordo che c'era questa funzionalità su photosop però non mi ricordo come si faceva ad attivarla

perchè non posti una immagine della bottiglia così da far capire meglio cosa ti serve?

per quanto mi riguarda non mi è chiaro ciò che cerchi.

il bello dei programmi che si usano attualmente è che non c'è il tasto adeguato per fare una precisa cosa cosa,ma c'è la tecnica specifica o da "inventare" per risolvere qualsiasi problema.

che devi fà???

per macphisto:

mi ricordo che a lezione una volta avevi usato una funzionalità specifica

Forse era il vanishing point, ma quello può andare se la superficie è piatta. Per una bottiglia segui il consiglio di laura.

ma...postare l'immagine non è possibile????

beati voi che capite subito.

anche io avevo intuito che aveva bisogno di funzionalità del genere,ma se ci posta una immagine credo che avrà risposte perfettamente risolutive.

in photoshop mi ricordo che c'era un modo per selezionare un area e associargli un immagin e il risultato era che l'immagine veniva spalmata sopra l'area selezionata.

Forse la tecnica che cerchi è:

Creare un'immagine di una griglia, e trasformarla in oggetto avanzato

Applicarla alla bottiglia in modo convincente con warp-distorci-prospettiva

Sostituire il contenuto con uello che vuoi, in modo da ritrovarlo nella posizione giusta....FINE...

Ma come già hanno detto è una cosa semplice per uno scatolo o cmq una superficie piana non una bottiglia.

Meglio applicare la mappa magari usando una composite e sistemartela direttamente in max (probabilmente ti servirà anche creare un materiale blend)

QUI c'è anche un tutorial che usa i map channels

Se proprio cosi' non ti piace puoi estrarre dalla mesh della bottiglia le faccie dove applicare l'etichetta, ed applicarci la tua mappa ed eventuale maschera di opacity ^_^

Edited by DoOmgRaVE

...infatti col warp risolvi tutto in maniera molto "artigianale",ma comunque non viene mai benissimo secondo me, perchè devi comunque distorcere manualmente il rettangolo che rappresenta l'eticheta.

ma scusa non puoi semplicemente creare un spline curva e poi estruderla???

in questo modo avrai quello che devi faticare ad ottenenre col warp: avrai un rettangolo curvo che applicherai sulla bottiglia.

se hai problemi con la renderizzazione della bottiglia e l'etichetta assieme puoi tranquillamente renderizzarli in maniera indipendernte e poi unirli in photoshop.

è chiaro?

e comunque se posti un semplice render della bottiglia,sicuramente hai risposte più esaurienti!